mercoledì 28 novembre 2012

MEG & COLAPESCE Bipolare Tour 2013


Due amici. Due stili diversi. Due storie differenti.
Un concerto unico. Insieme.

Meg e Colapesce sono come il giorno e la notte: complementari, eppure per nulla uguali. 
Dopo avere collaborato per la nuova versione di Satellite, brano già contenuto nell'album di Colapesce che proprio grazie all'intervento di Meg ha acquistato colori e sfumature nuove, non si sono più persi di vista e hanno continuato a incrociare i loro percorsi artistici.

È da quell'esperienza e dal confronto che nasce l'idea di un tour insieme in grado di unire i loro rispettivi mondi sonori fino a rendere unico quello che fino a ora è stato sempre diviso. Distante.

L'universo in cui si muovono Meg e Colapesce è un universo bipolare: acustico ed elettronico, analogico e digitale, vintage e moderno, onirico eppure al tempo stesso anche terreno.  Proprio come le loro canzoniInsieme hanno deciso di rinunciare a ogni certezza rimettendo in discussione il loro repertorio passato, presente e futuro per proporlo in una forma tutta nuova. Per l'occasione i due hanno deciso di sperimentare un quartetto inedito che comprende la presenza di due dei musicisti con cui Meg collabora da tempo: Mario Conte e Alessandro Quintavalle. Non aspettatevi quindi un  concerto di Colapesce, oppure di Meg.
Ma un concerto di Meg e Colapesce. Un show tutto nuovo, speciale. Bipolare.



ECCO LE DATE DEL TOUR

18 gennaio 2013 - Mosciano Sant'Angelo (TE) Pin Up
19 gennaio 2013 - Bari Demodè
25 gennaio 2013 - Napoli Teatro Trianon
26 gennaio 2013 - Firenze Auditorium Flog
30 genniao 2013 - Roma Auditorium Parco della Musica
31 gennaio 2013 - Milano Magnolia
01 febbraio 2013 - Torino Hiroshima Mon Amour
02 febbraio 2013 - Bologna Estragon

sabato 24 novembre 2012

ELVISPLAY: Il tour d'esordio parte dalla Grande Mela!

La band pugliese Elvisplay, uscita lo scorso giugno con l'Ep Ordinato Caos, esordisce con il suo primo tour ufficiale che parte in grande stile in quel di New York! Abbiamo avuto modo di fare due chiacchiere a riguardo con Leonardo Soldano, voce e bassista del gruppo, il quale ci racconta il suo entusiasmo: 
"E'tutto vero, finalmente si parte! I biglietti son stampati, i passaporti pronti ed abbiamo anche il nostro appartamento prenotato... Non ci resta che fare i bagagli! Abbiamo avuto l'occasione di iniziare questo tour grazie ad una band di amici attiva proprio lì a New York, più precisamente il contatto è stato merito di Vincenzo il quale ha passato loro il nostro disco Ordinato Caos. A quanto pare il lavoro è piaciuto e siamo riusciti a guadagnare due date, la prima sarà al Trash Bar di Brooklyn, la seconda all'Alphabet Lounge Club, nel cuore di Manhattan presso due club della Grande Mela ed è da lì che partirà ufficialmente il nostro tour, per poi tornare qui in Italia dove abbiamo una serie di date fissate e in via di definizione su e giù per lo stivale. Che dire? E' un vero e proprio sogno che si realizza e se c'è una cosa che ci motiva in particolar modo, sicuramente è quella di poter rappresentare l'anima rock della nostra terra, il Gargano, che oltre alla cultura e la tradizione popolare ha molto ancora da offrire!"
Non possiamo che fare il nostro più grande in bocca al lupo agli Elvisplay!





About Elvisplay
Gli Elvisplay nascono da un’idea di Vincenzo Aniello (chitarra), il quale, alla fine dell’estate scorsa, decide di mettere su una band: contatta Emanule Castelluccia (batteria) e Leo Soldano (voce e basso) e prova, in questo modo, a far partecipare anche il Gargano al circuito rock alternative italiano. A marzo registrano il loro primo Ep,Ordinato Caos, totalmente autoprodotto e inciso in meno di un anno di attività insieme. Il loro è un rock semplice e lineare, il sound è quello classico degli anni ’90; un grunge rivisitato che sfiora la canzone d’autore. I testi, onirici e sognanti, fanno spazio alla tecnica strumentale, nella quale si sente l’esperienza di musicisti per vocazione.
Un Ep delicato ed incantato: pezzi come Ti presto un’ora e Leggera sono brani mai banali che rendono questo primo loro lavoro interessante e che gettano le basi per un futuro album.
 Lo scorso aprile hanno girato il videoclip del loro primo singolo, dal titolo Chiara, diretto da Fabio Abatantuono e ambientato nella meravigliosa cittadina di Vieste, tra gli angoli più belli e affascinati del Gargano e dell’Italia tutta. La band è dunque portavoce di una provincia che ha sempre amato il rock e che ora prova a dire la sua.

giovedì 22 novembre 2012

NEW VIDEO: IL FIENO - Amos (Togli il male come l’Oki) feat Luca Urbani


Dopo l’anteprima per XL esce ufficialmente il nuovo singolo Amos (Togli il male come l’Oki) featuring Luca Urbani (ex Soerba), che anticipa l’uscita del nuovo EP, I Bambini Crescono, prevista per Gennaio 2013. 
Il nuovo EP della band, già ospite di MTV New Generation (per i brani Latito, Chetamina), RollingStone.it (esclusiva video per Chetamina, brano rimasto per molte settimane in classifica MEI, già trasmesso da Isoradio per La Notte degli Indipendenti), è prodotto da Simone Momo Riva, del TdEStudio (www.tdestudio.com), batterista della band.

“Amos si sveglia, solo.
Non ha neanche vent'anni e non ha bisogno di controllare il telefono per sapere che lei non gli ha telefonato, né lo farà.
Si gira nel letto e tra i vestiti ammassati trova una bustina di Oki. Ci piacerebbe poter dire che subito dopo il cuore abbia smesso di fargli male.
Ci piacerebbe bastasse l'Oki, a togliere ogni male.”


La regia del video è affidata a Gianluigi Fazio (www.gigifazio.com).

Maggiori informazioni:
facebook

lunedì 19 novembre 2012

NEW RELEASE: Gates to Unknown EP - Milesound Bass

E' uscito il nuovo EP di Milesound Bass, producer della scena milanese impegnato nel miscelare suoni che spaziano nella musica elettronica a 360°. Il suo ultimo lavoro, è un EP che, come lui stesso descrive, "gravita attorno a 3 dimensioni: i sogni, gli alieni e stati di coscienza ed incoscienza." La ricerca che si cela dietro questo disco lo porta a solcare generi che vanno dal dubstep al jungle all'ambient e così via. Un vero e proprio viaggio che sarà possibile intraprendere non appena premerete il tasto play su Gates of Unknown, che trovate in FREE DOWNLOAD di seguito.

SCARICA ADESSO GATES TO UNKNOWN EP  



BIO:
Miles Sound Bass nasce come Gianluca Suanno, nel 1988. Nel 2002 ho cominciato a ascoltare rap e a produrre beat per me stesso e per le canzoni dei miei amici di Pioltello - città della periferia di Milano che da sempre mi fa da sfondo. Ho sempre apprezzato la musica classica e il soul; infatti le mie prime produzioni erano ampiamente influenzate da questi generi, tanto da arrivare a distanziarsi dal classico rap.
Con il passare del tempo mi sono avvicinato a molti altri generi. Due mesi trascorsi a Londra mi hanno poi catapultato nel panorama della musica elettronica, che ho cominciato ad esplorare, arrivando a dedicarmi al djing, ed alla produzione dei brani di questo disco. Da gennaio a giugno 2011 ho frequentato la SAE, diplomandomi con 100/100 nell'EMP ( Electronic Music Production); parallelamente ho collaborato al mixtape rap "Souldato" di SoulSwitchOn, mio socio di vecchia data, e fondato la crew Fahrenheit 451 con Soul e Charly, che rappano live su miei brani dubstep e dnb. Il mio primo disco raccoglie quindi tutte le influenze musicali del mio trascorso, dalla musica classica, al soul per i beat rap, al reggae, alla musica rave, all'hardcore, alla dubstep e alla drum and bass.
Mentre "Logical Progression" era in fase di pubblicazione, ho inziato ad approcciarmi sempre più ad IDM, breakcore ed ambient; e quindi il prossimo cd, nonostante sia dnb e dubstep, si sta tingendo di queste nuove sfumature.

INFO

domenica 18 novembre 2012

Le canzoni migliori le aiuta la fame - Compilation OUT NOW !!

Dopo una settimana di streaming in esclusiva è finalmente disponibile la nuova compilation uscita ufficialmente l’8 Novembre 2012 legata alla prima edizione del  concorso “Le canzoni migliori le aiuta la fame”. La compilation contiene le 20 canzoni dei gruppi ritenuti dalla giuria (Michele Maraglino, Peppe Marazzita, Corrado Meraviglia e Patrizia Cantelmo) fra i migliori partecipanti al concorso.


Ecco il link per lo streaming/scarico gratuito: soundcloud

e quello diretto per scaricare sempre gratuitamente: mediafire

Ecco la canzone vincitrice del concorso !!



Maggiori informazioni:
lafamedischi.tk
facebook
info@lafamedischi.tk

NEW RELEASE - One Love Mixtape Vol. 2 - Dj Fato


Reggae, hip hop, dancehall. Una miscela esplosiva che trova il giusto equilibrio nel One Love Mixtape vol. 2 di Dj Fato, uno tra i selecta più rappresentativi della scena barese. Quaranta brani che ripercorrono le maggiori hit dell'ultimo periodo e non solo, mescolate a brani realizzati per l'occasione da diversi artisti italiani e internazionali: si va dall'inglese Deadly Hunta, maestro sacro del reggae/dancehall e jungle, passando per Junior Sprea, Gamba The Lenk e Lady Cat, per terminare con i rapper Miss Fritty, Walino e Giuan. A fare da maestro di cerimonie, c'è la giovane promessa U Rob, ottimo cantante e degno rappresentante della scena reggae barese. Un mixtape di alta qualità, ben curato sin dalle grafiche realizzate da Unlimitedscar. L'album, disponibile in free download dal 16 Novembre, sarà presentato al pubblico in un live show all'Altomondo di Palese (Ba) il 20 Dicembre. Un lavoro che farà parlare di se e ballare, così come le tracce che raccoglie. One Love, non è solo il titolo, ma anche il messaggio che diffonde.




sabato 10 novembre 2012

In freedownload i due storici mixtape 50 Mcee's vol. I e II

In prossimità dell'uscita del loro nuovo disco Veramente e visto il momento convulso di riflessione e di confronto fra le varie correnti che sta vivendo la scena HipHop Italiana, Rula e Sly componenti degli ATPC offrono il loro contributo storico.
Ecco in free download le famigerate cassettine di 50m.c.'s vol. I e vol. II.
Nel 1996/1997 nel pieno della golden age italiana, usciva il primo volume di un progetto che intendeva riunire sotto la stessa bandiera una buona fetta della scena Rap Italiana al di fuori di tutti i beef del periodo, i dissing e le varie fazioni. Una strofa ciascuno per dimostrare i propri skillz, e molti più di 50 rappers sullo stesso tape a rappresentare il proprio stile e a sputare le proprie rime. Nel 98' il secondo volume e la consacrazione di un progetto che ha lasciato il segno.


E' possibile scaricare gratuitamente questi due storici mixtape direttamente dalla pagina ufficiale degli ATPC: https://www.facebook.com/AtpcOfficial

Come detto, a breve uscirà il nuovo disco degli ATPC, ecco i primi due video estratti da Veramente

 

 

venerdì 9 novembre 2012

Mellow Mood in Tour


Dopo l’uscita del nuovo album (Well Well Well)
Hanno suonato sul main stage del ROTOTOM SUNSPLASH 2012, ovvero uno dei festival reggae più importanti a livello internazionale, accanto a una star come ALBOROSIE, davanti a 25mila persone
Il video del loro singolo (“Dance Inna Babylon”) ha superato 4 milioni di visualizzazioni
Quest’estate hanno avuto l’onore di suonare al party per festeggiare il trionfo della squadra di atletica giamaicana alle olimpiadi di Londra

Dopo decine e decine di concerti in giro per l’Italia e 
l’Europa
MELLOW MOOD
 Annunciano il tour autunnale


Prossime date

09/11/12 Sassari @ TBA
10/11/12 Quartu Sant’Elena (CA) @ FBI Club
23/11/12 Modena @ Vibra
24/11/12 Mezzago (MB) @ Bloom
02/12/12 Bari @ Medimex
08/12/12 Marghera (VE) @ Rivolta P.V.C.
15/12/12 Varcaturo (NA) @ Living
20/12/12 Pescara @ Zu Bar
22/12/12 Mantova @ Arci Tom

Maggiori Informazioni: 
facebook

giovedì 8 novembre 2012

IL TEATRO DEGLI ORRORI: Nuovo Tour


DOPO IL PREMIO PIMI COME MIGLIOR TOUR DELL'ANNO, DA DOMANI, 9 NOVEMBRE, IL TEATRO DEGLI ORRORI, RITORNA NEI CLUB CON "IL MONDO NUOVO" E I CLASSICI DEI DUE DISCHI PRECEDENTI

MEI LI PREMIERA’ ALL’INTERNO DEL MEDIMEX IL 2 DICEMBRE COME MIGLIOR TOUR DEL 2012 (VEDI QUI IL COMUNICATO UFFICIALE DEL MEI PER IL PREMIO PIMI
Dall’uscita dell’ultimo disco ("Il Mondo Nuovo", La Tempesta Dischi / Universal) sono passati ormai quasi 8 mesi. La band nei concerti ha affinato ancor più il suono già corposo del disco, grazie anche all’apporto di due nuovi componenti: Kole Laca, di 2Pigeons, al synth e rhodes, e Marcello Batelli, di Planet Brain e Non Voglio che Clara, alla chitarra.

I concerti sono stati tanti, 53 per l'esattezza, e grandi le soddisfazioni: i festival, i club straripanti, il Primo Maggio in piazza San Giovanni.
Molta la gente che ha visto i live show. Il pubblico si è fatto sempre più ampio. Giovani e meno giovani sono accorsi ai concerti e hanno condiviso il suono e le parole di un gruppo così fuori dal comune nel panorama musicale italiano.
Molte le copie vendute, circa 10mila al momento. Un risultato di tutto rispetto per una band indipendente, in un momento di grave crisi del mercato discografico.
Molte anche le recensioni e gli articoli che hanno accolto con entusiasmo il disco.

ECCO LE DATE

09/11/12 Cortemaggiore (PC) @ Fillmore
10/11/12 Cesena (FC) @ Vidia Club
16/11/12 Trieste @ Etnoblog
17/11/12 Firenze @ Flog
23/11/12 Torino @ Hiroshima
24/11/12 Perugia @ Urban
30/11/12 Bologna @ Estragon
01/12/12 Roma @ Orion Club
02/12/12 Bari @ Medimex
08/12/12 Marghera (VE) @ Rivolta
14/12/12 Verona @ Auditorium Malkovich
15/12/12 Milano @ Leoncavallo


mercoledì 7 novembre 2012

NEW RELEASE: No Country For Young Men - The Brother Green

"No Country For Young Men" è il primo album dei THE BROTHER GREEN, in uscita il 27 Novembre 2012 per la neonata etichetta Burnow Records e distribuito da Audioglobe.

I THE BROTHER GREEN sono un collettivo di musicisti, dj e producer capitanati da Fonx, già fondatore nel 1999 de I Maniaci Dei Dischi (un innovativo duo di Dj che che sovrapponendo e miscelando i più svariati generi musicali ha fatto ballare mezzo mondo).

Fonx decide di formare insieme al tastierista/organista Paolo Peewee Durante i THE BROTHER GREEN, un progetto nato durante le serate "Speaker On" al Circolo ExWide di Pisa: party affollati caratterizzati dall'interazione/improvvisazione di musicisti. I THE BROTHER GREEN entrano così in studio per registrare un album di brani originali, affiancati da Roberto "Bombo" Fiorentini al basso, da Piero Gesuè alla voce, da Tommaso Tanzini (della band afrobeat "Sonalastrana") alla chitarra, dal mitico e storico blues man Mimmo Wild Mollica all'armonica in tre brani ed da altri musicisti toscani agli ottoni.

Da queste session nasce l'album "No Country for young men", riadattamento ironico e amaro del titolo del film dei fratelli Cohen "Non è un Paese per vecchi". "No Country for young men" è un inedito e orecchiabile mix di suoni che affonda le radici nelfunk, mischiato con l'elettro, la disco, il soul, l'hip hop, il blues ed una spruzzata di jazz, tra campionamenti elettronici e strumenti suonati. I THE BROTHER GREEN faranno scuotere le teste dei b-boys e degli avventori dei club, con la missione di diffondere il funk nella sua accezione più ampia e contemporanea alla ricerca del groove perfetto.



I THE BROTHER GREEN sono:
Roberto Bombo Fiorentini: Basso/arrangiamenti/mixaggio
Michele Fonx Fontanelli: Beats/arrangiamenti/mixaggio
Paolo Peewee Durante: fender rhodes/organo hammond/clavinet/ms 10/piano/synth
Piero Gesuè: Voce/scat
Le chitarre sono state suonate da Tommaso Tanzini della band afrobeat Sonalastrana.

TRACKLIST

01- I saw the mothership connection over the leaning tower (Intro)
02- Brain Drain
03- New Ways
04- Blame On The President
05- Ready To Rock
06- Simple Flower
07- Windowlicker
08- Night Ferver
09- Close The Deal
10- Afrodelik
11- Chase in Pisa


More info:
www.thebrothergreen.com

lunedì 5 novembre 2012

NEW SINGLE: Call Up To Heaven - Smoove

Noto ai più come metà del duo nu funk Smoove & Turrell, il super produttore Smoove dallo UK a quanto pare non riposa mai, e sforna un album compilation fresco fresco dei suoi migliori remix negli anni, chiamato "First Class" e fuori ora su CD/Digitale. Non vogliamo svelarmi troppo del disco, anche perchè di Smoove sentirete parlare nel prossimo numero di Junks (tenetevi stretti!), ma solo consigliarvi di andare a scaricare il remix di "Call Up To Heaven" di Kraak & Smaak feat. Lex Empress, che il buon Smoove e la sua etichetta Jalapeno hanno estratto dall'album per mettere in free download. Giusto un assaggio di quello che potete trovare nel disco, la trovate qui, buon ascolto: http://soundcloud.com/stevenmoove/call-up-to-heaven-kraak-smaak





giovedì 1 novembre 2012

NEW RELEASE - Dalla Bovisa a Brooklin EP - Calibro 35

Tornano i Calibro 35 con un nuovo tour ed un'operazione speciale che mischia musica, cinema e fumetto: a Novembre esce infatti un EP composto di 6 pezzi tratti dalle session di "Ogni Riferimento A..." (ultimo album di Calibro, uscito in Italia a Febbraio 2012 e negli Stati Uniti a Luglio) tra cui due grandi classici tratti da colonne sonore -  una versione de "Il Padrino" di Nino Rota, una di "Death Dies" estratta da "Profondo Rosso" - e tre brani inediti: "Broccolino Funk", "Il tema di Alice"  e "Bushwick, Nigeria" .
Come succoso extra un fumetto su Calibro illustrato da Gianfranco Enrietto e basato su una storia scritta da Philopat.


L'EP sarà acquistabile in download da lunedì 5 novembre sul bandcamp di Calibro, con il fumetto scaricabarile in PDF.
Ma "Dalla Bovisa a Brooklyn" uscirà anche in due formati fisici speciali in vendita nei negozi, sul sito di Calibro e ovviamente ai banchetti dei concerti:


- FUMETTO CARTACEO limited edition da 16 pagine B/N con allegato codice per download dell'EP

- VINILE 10" limited edition con copertina fumetto, pubblicato da Tannen Records e distribuito da Audioglobe

Calibro 35 ed XL presenteranno "Dalla Bovisa a Brooklyn" a Lucca Comics allo stand di XL venerdì 2 Novembre alle ore 18,
presenti il disegnatore Gianfranco Enrietto e l'autore della storia, Philopat, nonché Tommaso Colliva di Calibro 35.



TRACKLIST
1. Broccolino Funk
2. New York By Night
3. Il Padrino
4. Death Dies
5. Tema di Alice
6. Bushwick Nigeria
MORE INFOS: