lunedì 23 aprile 2012

NEW VIDEOS: giovani emergenti nell'Hip Hop made in Italy

Il primo artista emergente che vi segnaliamo è Diacca. "Non Ho Tempo" è il primo singolo estratto da Empatia, disco ufficiale di Diacca, giovane promessa dell'Hip Hop in Italia. Il video, prodotto dal noto regista Luca Tartaglia, è una critica all’apparire e all’effimero. Troppo spesso si esalta il superficiale, togliendo spazio alle cose più importanti della vita.
“Non Ho Tempo” è l’anti-finzione. Una ricerca del vero e del quotidiano. E’ lo specchio freddo della consapevolezza in cui chiunque può riflettersi. E’ la voce coraggiosa di un ragazzo che dice no alle banalità, alle cose sciocche e meramente materiali. Empatia uscirà sotto all’etichetta discografica Like Me Studios poco prima dell'estate e si preannuncia fra i migliori dell'anno nella categoria degli emergenti. Le collaborazioni e le produzioni porteranno le firme di artisti importanti per la scena Italiana : Lefty, Tormento, Jack The Smoker, Mista B e Mondo Marcio. Le registrazioni e le post-produzioni sono a cura di Jack The Smoker nella Stanza Dello Spettino.

Il secondo artista emergente che vi segnaliamo è Dr Jakie, giovanissimo emergente di spicco dell’etichetta Huga Family, che pubblica il videoclip “Lividi e Sigarette” con la collaborazione di Livio (Huga Flame) che cura sia il ritornello che la produzione musicale. Ogni giovedì, per un periodo che andrà dal 12 aprile al 14 giugno, verrà pubblicato un brano inedito di Dr Jakie in esclusiva sul canale http://www.youtube.com/HugaFamilyTv
Il 14 giugno uscirà il mixtape Testa Rotta che raccoglierà tutte le esclusive uscite nei due mesi precedenti + 4 inediti. All’interno del progetto ci saranno le collaborazioni di Huga Flame, HegoKid, Voda Lova, Iko, Gionny Scandal e Mondo Marcio.
Il terzo artista emergente che vi segnaliamo è Alex Antonov: i ragazzi dell'Allevamento P7, videomakers di Bologna, realizzano per lui il terzo videoclip estratto da Frei, il disco bianco e blu di Alex Antonov. Il pezzo è "S.I.R. (Sempre In Ritardo)", con il featuring di Fat MC (OVERKILL ARMY) e la produzione di Erma per Casa degli Specchi..
Il video racconta una storia malata dove Fat e Alex si incrociano nello spazio-tempo, scambiandosi cenni d'intesa sulle disposizioni del nuovo governo. Questo brano, dato che abbiamo premura, lo descriviamo in poche parole così: l'ansia del tempo e la sensazione di inadeguatezza all'ambiente circostante, raccontati (di corsa) dai due scoppiati mc liguri. L'album Frei può essere scaricato dal sito www.casadeglispecchi.it!!

Nessun commento:

Posta un commento