lunedì 19 novembre 2012

NEW RELEASE: Gates to Unknown EP - Milesound Bass

E' uscito il nuovo EP di Milesound Bass, producer della scena milanese impegnato nel miscelare suoni che spaziano nella musica elettronica a 360°. Il suo ultimo lavoro, è un EP che, come lui stesso descrive, "gravita attorno a 3 dimensioni: i sogni, gli alieni e stati di coscienza ed incoscienza." La ricerca che si cela dietro questo disco lo porta a solcare generi che vanno dal dubstep al jungle all'ambient e così via. Un vero e proprio viaggio che sarà possibile intraprendere non appena premerete il tasto play su Gates of Unknown, che trovate in FREE DOWNLOAD di seguito.

SCARICA ADESSO GATES TO UNKNOWN EP  



BIO:
Miles Sound Bass nasce come Gianluca Suanno, nel 1988. Nel 2002 ho cominciato a ascoltare rap e a produrre beat per me stesso e per le canzoni dei miei amici di Pioltello - città della periferia di Milano che da sempre mi fa da sfondo. Ho sempre apprezzato la musica classica e il soul; infatti le mie prime produzioni erano ampiamente influenzate da questi generi, tanto da arrivare a distanziarsi dal classico rap.
Con il passare del tempo mi sono avvicinato a molti altri generi. Due mesi trascorsi a Londra mi hanno poi catapultato nel panorama della musica elettronica, che ho cominciato ad esplorare, arrivando a dedicarmi al djing, ed alla produzione dei brani di questo disco. Da gennaio a giugno 2011 ho frequentato la SAE, diplomandomi con 100/100 nell'EMP ( Electronic Music Production); parallelamente ho collaborato al mixtape rap "Souldato" di SoulSwitchOn, mio socio di vecchia data, e fondato la crew Fahrenheit 451 con Soul e Charly, che rappano live su miei brani dubstep e dnb. Il mio primo disco raccoglie quindi tutte le influenze musicali del mio trascorso, dalla musica classica, al soul per i beat rap, al reggae, alla musica rave, all'hardcore, alla dubstep e alla drum and bass.
Mentre "Logical Progression" era in fase di pubblicazione, ho inziato ad approcciarmi sempre più ad IDM, breakcore ed ambient; e quindi il prossimo cd, nonostante sia dnb e dubstep, si sta tingendo di queste nuove sfumature.

INFO

Nessun commento:

Posta un commento