domenica 30 settembre 2012

3° E ULTIMA GIORNATA DEL MEI SUPERSOUND 2012


MEI SUPERSOUND: L`ONDA ROSA INDIPENDENTE 

In collaborazione con SOS DONNA Faenza e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza; con la partecipazione del Comitato nazionale         “Se Non Ora Quando?”

Domenica 30 settembre a partire dalle ore 14.30 al MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche - si terrà, in occasione del Mei Supersound di Faenza - il festival nazionale della musica emergente, tutto dedicato al live, al web e alla formazione, che raduna tutte le migliori realtà musicali giovanili, realizzato in collaborazione con la Rete dei Festival, rete di oltre 150 festival per emergenti in Italia, e insieme al Comune di Faenza, alla Provincia di Ravenna e alla Regione Emilia-Romagna - un focus sulla nuova ondata di rock femminile nella nuova scena musicale indipendente. Un incontro e un approfondimento con una conclusione musicale condotti dalla giornalista Maria Cristina Zoppa, giornalista musicale per Web Radio Rai  e dalla giornalista, scrittrice e blogger Martina Liverani.
All'incontro parteciperanno: AmbraMarie, Angelica Lubian, Anna Granata, Carlot-ta, Carlotta Proietti,  Carolina Da Siena, Cassandra Raffaele, Charleston, Chiara Ragnini, Dogs Don’t Like Techno, Elisabetta Vendittozzi, Eva Poles, Evy, Fanny, Frida Neri, Giorgia Del Mese, Ilenia Volpe, Iotatola, Isabelle Vendemiale, Le Rivoltelle, Liana Marino, Lisa Manara, Marianne Mirage, Marzia Stano, Monica P, Mumble Rumble, Rebi Rivale, Roberta Di Lorenzo, Roipnol Witch, Sara Loreni, Sara Piolanti, Sara Zaccarelli, Silvia Dainese, Silvia Parma, Valentina Amandolese e tante altre, interverranno anche l’autrice de “Le Ragazze del Rock” Jessica Dainese, le rappresentanti del Comitato “Se Non Ora Quando?”, la giornalista del Resto del Carlino di Bologna Benedetta Cucci, Gaetano d’Aponte, patron del Premio “Bianca d’Aponte”, e Maria Chiara Campodoni, Assessore alle Pari Opportunità; Valentina Gautier presenterà il progetto on line DoItMySelf.
Seguirà dalle ore 16.30 l'esibizione delle artiste dell’onda rosa. Ecco le prime artiste che si esibiranno live: Eva Poles, Roberta Di Lorenzo, Ilenia Volpe, Liana Marino, Frida Neri e tante altre.

MONDIALI ANTIRAZZISTI - Torneo di Calcetto - Piazza Martiri della libertà –
Domenica 30 settembre dalle ore 11.00
Il Mei premia per il suoi 15 anni di attività i Mondiali Antirazzisti. Organizzati ogni anno dalla Uisp Nazionale nel territorio della Regione Emilia-Romagna sono un emblema nel mondo del calcio, e in più in generale in quello sportivo, di un importante momento di incontro tra popoli ed etnie diverse affratellati dal gioco del calcio, dagli incontri, dagli approfondimenti e dalla musica. Marino Bartoletti, lo storico conduttore sportivo ed esperto musicale, darà il calcio d'inizio al Torneo, mentre Roberto Freak Antoni, storico leader degli Skiantos, darà la sua voce come cronista.
Parteciperanno: Mondiali Antirazzisti, Ultras Antirazzisti, Liberinantes, Maninalto!, La Grande Onda, MK Records, Martelabel, Cinico Disincanto, i Giornalisti Indipendenti guidata da Fabrizio Galassi, Friends of Music, la Teorema di Bologna, V’Inca, Doc Servizi, AudioCoop, Alka Label, SanLucaSound, Voci per la Libertà, Nda, Comici Ridens, Corona, MEI Faenza, Arbitri Faentini, Toro Rosso, Uisp femminile, Arci Real, Faenza calcetto, SolarRock e altre che si stanno organizzando.

MEI SUPERSOUND
Domenica 30 settembre presso il Corona Wine Cafè in Piazza Martiri della Libertà a Faenza il gruppo Ridillo riceverà il premio "alla carriera" per i 20 anni di concerti, 8 album alle spalle e importanti collaborazioni.

"I Ridillo sono una band unica nel suo genere.
Un cocktail di Funky, Soul, Jazz, Afro-Brasil, Folk e Lounge, tanto per citare le influenze più evidenti. 
Il risultato è un pop raffinato e divertente, elegante e pieno di energia, capace di episodi dolci quanto di momenti sfrenati, che non può assolutamente lasciare indifferenti.
Chiunque abbia un minimo di Soul nel sangue viene attratto dai Ridillo come un’ape dal fiore, e subito scatta la magia. L’arguzia, l’allegria, l’ottimismo e l’ironia sprigionate dai testi delle loro canzoni riescono incredibilmente a creare un’amalgama con quelli delle cover che scelgono di riproporre, tanto da farle sembrare scritte apposta per loro... inoltre la capacità innata di creare espressioni-slogan si può riassumere nel loro nome: Ridillo!
E i Ridillo hanno un grande potere: ci fanno stare bene. Davvero. Nessuno al mondo come i Ridillo è in grado di generare una simile carica di energia positiva attraverso la musica."
E’ ormai noto l’encomiabile lavoro del MEI nel cercare di dare risalto a tutto il grande fermento che c’è nella musica italiana e che normalmente non trova spazio nei canali istituzionali; ebbene nell’ambito di questa “missione”, quest’anno, verrà assegnato un premio alla carriera ai Ridillo, certamente la miglior band di funk soul italiana.
Vent’anni di concerti, 8 album alle spalle, importanti collaborazioni, tra cui , per citare solo la più recente e continuativa, quella con Gianni Morandi, mondi lontanissimi, ma che inaspettatamente s’intendono attraverso lo stesso linguaggio.
Un riconoscimento che il MEI assegna per  il credito prezioso che i Ridillo hanno cominciato a costruire ben prima dell’esordio discografico avvenuto nel ’95 e che album dopo album ha consolidato lo status di funky-band tout court. A loro il merito di aver portato il SOUL TRAIN  fin sugli argini del Po, di aver mischiato la Motown e le balere della bassa, ottenendo una miscela potente: un vero Folk'n Funk "all'italiana". Dalle ore 20 di Domenica presso il Corona Wine Cafè seguirà un incontro live con il gruppo in cui verranno suonati alcuni dei più importanti loro successi: da Mangio Amore a Mondo Nuovo, da Figli di una buona stella a Festa in 2.

Maggiori informazioni:
ridillo@ridillo.it

BARRESI PROJECT 
ANTEPRIMA DEL NUOVO CD " D.N.A." 30 Settembre 2012 @ MEI SUPER SOUND - PIAZZA DEL POPOLO - FAENZA - (BO)
Dopo il fortunato "Discrasie Live tour 2011/12" (con piu di 40 performance in Italia e all'Estero), Domenica 30 Settembre 2012 il Barresi Project torna dal vivo per l' anteprima live del nuovo cd dal titolo " D.N.A. " in uscita a Novembre in tutti gli store e in tour promozionale da Dicembre 2012.
Prodotto da Gruppo Teorema Edizioni/C.N.I. Music/Materiali Musicali.
Il Sound è un innovativo ed originale mix tra world music, elettronica e folk-jazz, con echi cantautorali e progressive, che ne fanno un progetto unico nel panorama nazionale.
Il primo singolo estratto in anteprima dal titolo "La Vecchia" (con special guest video di Roberto Freak Antoni) da subito tra i Top 100 della Indie Music Like, è già valso il 1°Premio Emergenti Afi 2012, consegnato ad Antonino Barresi lo scorso Febbraio a Sanremo.
Come per il cd d'esordio "Discrasie "2011, sono molteplici le sorprese e le special guest anche anche nel nuovo lavoro discografico "D.N.A." che ha gia destato la curiosità di molti degli addetti ai lavori del settore discografico italiano.


Maggiori informazioni:
www.barresiproject.com

sabato 29 settembre 2012

2° GIORNATA MEI SUPERSOUND 2012


Parte oggi 29 settembre da Faenza la Carovana dei Musicisti Emergenti contro le Mafie
I 65 PARTECIPANTI AL CONTEST "MUSICA CONTRO LE MAFIE
I 65 partecipanti, regolarmente iscritti e registrati, al contest “Musica contro le mafie – III^ Ed.” divisi in due squadre “Centro-Nord e Centro-Sud” si esibiranno (Centro-Nord) il 29 Settembre 2012 al Supersound di Faenza, (Centro-Sud) il 26 Ottobre 2012 a Cosenza-Auditorium Guardasci in Serata Speciale di “Musica contro le mafie”.

Info e contatti: musicacontrolemafie@mkrecords.it e mei@materialimusicali.it
ANCORA IN PIEDI PER L`EMILIA: I FONDI RACCOLTI , LE PROSSIME DATE DEL TOUR, OLTRE 350 MILA VISUALIZZAZIONI DEL CLIP, IL BRANO NELLA TOP 5 ALTERNATIVE DI ITUNES

Insieme ad Arci e AudioCoop, su marchio MEI, coordinati da Piotta.

“Ancora in Piedi” per l'Emilia: un successo on line il brano e un successo i fondi raccolti con i concerti e il banchetto grazie al progetto musicale "Ancora in Piedi" realizzato dal coordinamento IPER - Indipendenti per l'Emilia-Romagna.

La due giorni di musica "Ancora in piedi" svoltasi il 15 e 16 luglio a Bosco Albergati (Modena) organizzata dall'Arci di Modena, con il sostegno e la collaborazione di AudioCoop, del Mei e della Maninalto! ha raccolto 10.000 euro da destinare alla ricostruzione delle zone colpite del terremoto. I fondi saranno così suddivisi: 3.000 euro per il Comune di Camposanto, 1.000 euro per i Comuni di Finale Emilia, Pieve di Cento e Crevalcore e 4.000 per la ricostruzione dei 21 circoli Arci della provincia di Modena danneggiati dal sisma. "Uno torna sempre al suo vecchio posto dove amò la vita e allora comprende come stan da assente le cose che ha amato". Durante il suo set che ha visto esibirsi tra gli altri Piotta, Erica Mou, Frankie Hi Nrg, Le Braghe Corte, Punkreas e tanti altri, ha chiuso la due giorni di musica solidale Vinicio Capossela ha ringraziato così i circoli Arci in cui è cresciuto musicalmente dedicando "Canciòn de las simples cosas" dall'ultimo album "Rebetiko Gymnastas". I circoli Arci sono come una "seconda casa" ha detto prima di iniziare a cantare tra gli applausi delle oltre mille persone che hanno partecipato alla serata del 16 luglio a Bosco Albergati.
E ancora, la Festa del Pd di San Giovanni in Persiceto ha tenuto due giornate di raccolta fondi per Crevalcore il 17 e 18 luglio. In una delle due giornate hanno suonato gli artisti di Ancora in Piedi Erica Mou, Le Braghe Corte e Nuju, grazie alla collaborazione con il Mei e l'Arci di Bologna, con una forte presenza di pubblico. Nei due giorni sono stati raccolti circa 25 mila euro grazie anche al contributo del progetto Ancora in Piedi. E poi altre iniziative e banchetti in altre citta’ dell’Emilia durante l’estate.
Infine, il banchetto del Mei con in vendita la maglietta e il cd ha raccolto fino ad ora oltre 500 euro confermando l'interesse verso anche questa forma di sostegno alla raccolta dei fondi.
Il brano su iTunes prosegue ad essere tra i Top 5 Alternative piu' scaricati e su Muzu.tv il videoclip della regista Luna Galuano ha superato le 350 mila visualizzazioni, delle quali oltre 320 mila su Muzu.Tv e oltre 30 mila su YouTube, confermando lo straordinario successo del progetto musicale indipendente che ha visto insieme oltre venti artisti della nuova scena musicale italiana grazie al coordinamento organizzativo di Arci e AudioCoop e grazie al coordinamento artistico di Piotta.
Il progetto IPER, sotto l'egida dell'etichetta MEI, con la collaborazione di tanti musicisti, non si fermerà qui continuando a dare il suo contributo per migliorare le condizioni estremamente difficili in cui vivono le migliaia di persone colpite dal terremoto.
Coordinati da Tommaso "Piotta" Zanello, promotore dell'idea, hanno aderito più di 20 importanti artisti della scena indie: 99 Posse, Roberto Angelini, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli orrori), Enrico Capuano, Cisco, Combass (Apres La Classe), Dellera (Afterhours), Dj Aladyn, Andrea Ferro & Marco "Maki" Coti Zelati (Lacuna Coil), Le Braghe Corte, Lemmings, Erica Mou, Federico Poggipollini, Eva Poles, Quintorigo, Sud Sound System, Velvet.
Sabato 29 settembre in occasione della Notte Bianca della tre giorni del nuovo Mei Supersound di Faenza, il festival per emergenti della Rete dei Festival, il concerto centrale in Piazza del Popolo sarà dedicato al progetto musicale "Ancora in Piedi" con Piotta & Le Braghe Corte e tanti altri ospiti, in collaborazione con Radio Bruno, tra i quali si segnalano gia' grandi nomi come Paolo Belli, Sergio Sgrilli, Checco Zalone, tra gli altri, per il proseguimento della raccolta fondi al progetto.

Scarica il brano su iTunes:
itunes


RIPARTE IL FUTURE MUSIC CONTEST
Identità sonore in movimento

Torna il primo contest musicale italiano per esordienti
che parla tutte le lingue del mondo

Dopo il successo dello scorso anno, partirà a breve la seconda edizione del contest promosso dalla Fondazione Unipolis nell’ambito del progetto ‘culturability’

Riparte nelle prossime settimane il Future Music Contest, l’iniziativa che vuole scoprire e dare spazio alle nuove ‘identità sonore in movimento’ dove si incontrano tradizioni musicali, culture, lingue e storie differenti. Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, si lavora alla seconda edizione, i primi dettagli saranno anticipati al Super Sound di Faenza.
Anche quest’anno, l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Unipolis nell’ambito del proprio progetto ‘culturability’ darà spazio agli italiani e ai nuovi italiani che mescolano tradizione e innovazione, premiandone creatività e attinenza dei pezzi allo spirito del progetto. Melting potincontro fra culture di Paesi differentiibridazione fra generi: queste le parole chiave dell’iniziativa. I temi rimarranno gli stessi dello scorso anno, con un un’attenzione ancora maggiore a cogliere e dare spazio al carattere multiculturale della società italiana.
Lo svolgimento del contest musicale on-line – con protagonisti il sito web www.futuremusicontest.it, la pagina facebook e l’account twitter del progetto  – sarà accompagnato da alcune iniziative sul territorio di presentazione dei temi del progetto e di dibattito confronto sui cambiamenti che attraversano la musica, la scrittura e tutte le arti nella società multiculturale. Dopo l’appuntamento a Faenza, sono già in programma due altri momenti di confronto: ‘Culture senza frontiere. Scrivere e fare musica nell’Italia multietnica il prossimo 19 ottobre nell’ambito del Salone dell’Editoria sociale a Roma, un incontro al Medimex – Mediterranean Music Expo che si tiene a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre.
La prima edizione del Future Music Contest si è svolta da ottobre 2011 a gennaio 2012:oltre 170 richieste di partecipazione al contest19 mila preferenze espresse dal popolo del web che ha selezionato i primi dieci pezzi, fra cui un comitato di esperti ha scelto poi i tre gruppi finalisti – Mamavibe, Resina Sonora e Sud Foundation Krù – che hanno potuto suonare dal vivo con i Sud Sound System sul palco dell’Estragon lo scorso 29 aprile.

Per informazioni: Roberta Franceschinelli – 051.6437610 roberta.franceschinelli@fondazioneunipolis.org

venerdì 28 settembre 2012

PARTE OGGI IL MEI SUPERSOUND 2012

Il più grande festival della musica emergente italiana

28 - 29 - 30 SETTEMBRE - Centro Storico di Faenza


Il programma:

Venerdì 28 settembre i Nobraino apriranno la tre giorni del nuovo Mei Supersound di Faenza e saranno ospiti presso il Tek per l'anteprima dell'edizione 2012 della rassegna con un live unico ed esclusivo che presentera’ per la prima volta tutti i brani inediti della band, tra i quali, una parte, mai eseguiti dal vivo . Un concerto imperdibile. In occasione del concorso per emergenti i Nobraino proporranno al pubblico del Mei Supersound un concerto speciale, la scaletta della serata sarà composta unicamente da inediti: canzoni già presenti negli show ma mai inserite in un disco e brani mai suonati prima che verranno presentati per l'occasione. I Nobraino chiudono il tour che ha portato il Disco d'Oro in tutta Italia con un concerto completamente diverso, dedicato all'ascolto del materiale dal quale potrebbe nascere il prossimo lavoro in studio. Come al solito i Nobraino approfitteranno del loro pubblico per fare il punto sulle nuove idee sottolineando per l'ennesima volta l'importanza del palco come luogo creativo, di contatto e scambio col proprio pubblico.
Il concerto, che chiuderà la stagione dei live estivi e del tour dedicato all'ultimo disco, traccerà un primo profilo di quello che potrebbe essere il futuro lavoro in studio dei Nobraino.Come d'abitudine i Nobraino useranno il loro pubblico per testare le nuove canzoni, alcune delle quali potrebbero entrare nella tracklist del quinto disco della band. Abitudine insolita per il panorama musicale italiano, che vuole essere uno stimolo per riposizionare la musica dal vivo al posto che gli spetta e mettere in evidenza l'importanza del rapporto con la platea anche durante la fase di composizione.

Sabato 29 settembre, mentre la Notte Bianca del Mei in Piazza del Popolo che proseguira’ in Centro Storico fino alle 3 di notte sara’ tutta dedicata alle popolazioni terremotate dell’Emilia con Paolo Belli e i suoi giovani artisti emiliani, il progetto “Ancora in Piedi” con Piotta & Le Braghe Corte, Sergio Sgrilli e tanti altri ospiti, mentre in contemporanea al Teatro Masini, a partire dalle ore 20 e 30 ad ingresso gratuito, si terranno i live dei premiati della Targa Giovani Mei, della Rete dei Festival e dell’Indie Music Like in collaborazione con Mtv New Generation, Zimbalam e tanti altri partner. Al Teatro Masini ci saranno Checco Zalone con Ivano Marescotti, Cristina Donà, Zibba, i vincitori della Targa Giovani Mei con Foxhound, Maria Antonietta, Lo Stato Sociale, M+A, e poi Marco Guazzone, Lava Lava Love, Nuju, Gianluca De Rubertis – Il Genio e tanti altri ospiti per una serata assolutamente imperdibile.
Nella stessa serata sempre per la Notte Bianca del Mei, tra una trentina di eventi, da segnalare il set live della Poche Parole che vede sul palco in Corso Mazzini, Piazza del Caffè Novecento, i suoi migliori artisti. Il “Live Set per la Notte Bianca del Mei” , questo il titolo dell’evento, sarà un momento dedicato all’ascolto delle nuove proposte musicali dei pescaresi Guna (gli ex Giuliodorme) Orlando Ef, dei genovesi Magellano, fino ad arrivare a Francesco Zampaglione e Roberto Angelini e al progetto The Alvarius. Sul palco si alterneranno suoni e parole, circa 3 ore di buona musica live e riflessioni sulla musica, un approfondimento sulla musica indipendente accompagnato dal lancio in anteprima esclusiva per il Super Sound dei nuovi brani dell’album di Roberto Angelini (dal titolo Phineas Gage) in uscita ad ottobre ed ancora il nuovo singolo dei Guna, Nuove Forme, che uscirà con la EPM e Benka Records, l’album di Francesco Zampaglione che presenterà anche, con The Alvarius, in anteprima italiana live, la colonna sonora del nuovo film di Federico Zampaglione (Tulpa), una anteprima del nuovo album dei genovesi Magellano e il primo live italiano del progetto di Orlando Ef. Ospite della serata anche il produttore musicale alebAVO.

Domenica 30 settembre, mentre in Piazza del Popolo a partire dalle ore 14 e 30 fino alle 19 ci sara’ l’ondata del neo folk italiano con Cisco, Gattamolesta, Daniele Ronda, l’Orchestrona della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Sossio Banda e tanti altri artisti, al Museo Internazionale delle Ceramiche arriva l’Onda Rosa Indipendente con oltre 20 artiste tra le quali Roberta Di Lorenzo, Eva Poles, Ilenia Volpe e tante altre e nella Piazza dei Martiri della Libertà si terra’ il grande Torneo di Calcetto dei Mondiali Antirazzisti con 16 squadre con Freak Antoni come radiocronista e Marino Bartoletti a dare il calcio d’inizio, il grande evento di chiusura sara’ alle ore 18 nel Foyer del Teatro Masini con il grande Pierpaolo Capovilla, leader de Il Teatro degli Orrori. Insieme a Matteo De Simone e Daniele Celona si terra’ il reading “Denti Guasti” da un romanzo di Matteo De Simone, un evento esclusivo per il Mei di Faenza.

Tutto il programma su www.meiweb.it  

sabato 22 settembre 2012

NEW EVENT: VIGEVANO INDIE FESTIVAL


DOMENICA 23 SETTEMBRE IL MESSICANO DI VIGEVANO OSPITA IL PRIMO FESTIVAL DI MUSICA INDIPENDENTE DELLA LOMELLINA

Tutto pronto per la prima edizione di “Vigevano Indie Festival”, la kermesse di musica indie ospitata presso il Tonathiuth, meglio conosciuto come Messicano. Domenica 23 settembre dalle ore 20.30 , il locale in strada Pozzi 18 a Vigevano ospiterà 4 ore di musica live in cui si alterneranno quattro band di spicco nel panorama indipendente italiano. Sul palco: Avenida, Hattori Hanzo, Gioaccardo, Pocket Chestnut e News For Lulu.
Dopo i concerti sarà la volta di DJ Barto, punto di riferimento per la scena indie italiana. 
Una rassegna nuova che vuole dare un segnale forte alla provincia di pavia, fino ad oggi emarginata dalle manifestazioni di questo tipo. Un mini-festival sulle rive del Ticino, ideale per chiudere l'estate in bellezza.


I GRUPPI DELLA SERATA

NEWS FOR LULU (Pavia) 
newsforlulu
I News For Lulu si formano a Pavia nel 2003 e la loro musica è una forma di indie-pop aperta a varie influenze. Tenendo sempre la forma-canzone come punto di partenza, i News For Lulu sviluppano ingenue melodie pop sottilmente disturbate da aperture elettriche e da vaghi accenni alla psichedelia. I News For Lulu sono anche poco portati a descrivere la propria musica, perciò tutto quello che avete appena letto potrebbe essere falso.
Una delle band italiane più apprezzate in tutto lo Stivale.

POCKET CHESTNUT (Milano-Monza)
bandcamp
Tornano i Pocket Chestnut con Outness* EP, per lasciarsi alle spalle il rock’n’roll da cameretta e distendere lo sguardo al grande vuoto della provincia. Che guardata concerti occhi, americana o italiana che sia, rimane sempre la stessa. Tra Bon Iver e Iron & Wine, passando per la buonanima di Sparklehorse e i LowAnthem.

GIOACCARDO (Vigevano-Casale) 
www.gioaccardo.com
Ultima tappa del fortunato del tour album d'esordio "Charles" (Abnegat Records -2011) per i Gioaccardo, band dalle origini vigevanesi/monferratesi. Rock ma anche qualcosa in più, con uno stile che man mano si sta rapidamente incanalando verso una forma canzone comunque energica ma pop nell'anima.

HATTORI HANZO (Alessandria)
myspace
Energia snocciolata con allegro piglio garage e attitudine californiana, gli Hattori Hanzo riescono a tratteggiare in in maniera netta e chiara i contorni del loro immaginario, dove s'affacciano spunti che vengono dal Regno Unito anni settanta/ottanta, tanto che mi verrebbe da definirli surfisti post-wave (credo sia un'istantanea perfetta), sommati a un brio che li rende davvero godibili.


AVENIDA 
myspace
Da anni un punto di riferimento per la musica rock vigevanese e non solo, gli Avenida coniugano al meglio la passione per un tipo di scrittura che tanto deve all'America di Bruce Springsteen e compagnia.
Sarà curioso e appassionante ascoltare le loro canzoni in una quasi inedita versione unplugged.

DJ BARTO a notte fonda
Stefano Bartolotta di giorno (penna rovente di Indie-Rock.it e  Ondarock) di notte DJ Barto per far scatenare il dancefloor a colpi di Brit, Indie-pop, Glam & Shoegaze. Conviene proprio restare fino alla fine.

Maggiori informazioni:
facebook

venerdì 21 settembre 2012

NEW RELEASE: The Fabbrica 2.0 - Sogni in una scatola istruzioni per l'uso



Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma. TheFabbrica 2.0 non crea musica, la costruisce nota dopo nota,accordo dopo accordo,sudore dopo sudore,sacrificio dopo sacrificio in un mix che diventa portavoce di qualcosa che ha dentro e che urla e si dimena per uscire fuori, come operai in catena di montaggio che non aspettano altro che la soddisfazione di vedere che qualcosa costruito da loro sia utile anche solo ad una persona.Questo è TheFabbrica2.0. La fabbrica è Michele,Gennaro,Eros.


Hanno da poco realizzato il loro primo disco autoprodotto "Sogni in scatola istruzioni per l'uso" che gli ha permesso di condividere il palco con artisti come Ciccio Di Bella (24 grana); Piercorterse; L'Orso; The Van Houtens; Riccardo Sinigallia etc etc.


Maggiori informazioni:
facebook
tumblr
youtube

To The Earth's Core - il primo singolo degli honeybird & the birdies

Da oggi in free download al link: soundcloud

“Può una canzone pulire il mondo?" 
In questo brano gli honeybird & the birdies parlano di spazzatura, citando la teoria di Halley della "terra cava" del 1692 secondo la quale la Terra sarebbe cava al roprio interno e sotto la superficie terrestre vi sarebbero altre superfici concentriche che potrebbero essere abitate, o abitabili. Il brano termina con il Mak Yong, una danza ancestrale della Malaysia vietata dal regime. E tutta la spazzatura sparisce. Sparisce.

L'album "You Should Reproduce" (24 ottobre 2012, Trovarobato) vede la produzione artistica di Enrico Gabrielli (Calibro 35, Afterhours, Der Maurer) e il missaggio di Tommaso Colliva. Canzoni di follia e gioia, riflessioni e separazioni, genocidi e unioni, pulizia e guarigione, immersioni sott'acqua fino al centro della terra, semini di prezzemolo, balli ancestrali e labirintiche teorie sulla "riproduzione". Cantato in inglese, italiano, dialetto catanese e tedesco. In CD e download digitale.

Maggiori informazioni:
facebook

mercoledì 19 settembre 2012

NEW RELEASE: J.O.D. - Cotton Club Mixtape

A qualche mese di distanza dall'EP 10 Sotto Zero, è uscito pochi giorni fa il nuovo lavoro del rapper pescarese J.O.D. dal titolo Cotton Club Mixtape. Rilasciato per la Chez Bippy Records, Cotton Club Mixtape contiene ben 18 brani inediti prodotti da P-Tech Santiago, Severe Beats, iCY, High Notes Beats, Alen, Jammineye e Deli

E' possibile scaricare gratuitamente ed ascoltare l'intero mixtape direttamente dalle pagine Bandcamp e Soundcloud di J.O.D. ai seguenti indirizzi:


Ecco a voi la titletrack Cotton Club:

 

Ulteriori informazioni:
www.facebook.com/JODFanPage
www.youtube.com/user/JODienaPlinski

martedì 18 settembre 2012

NEW RELEASE: El Loco - Mankoora

Dalla mente che sta dietro ai Renegades of Jazz, (usciti sulla prestigiosa etichetta indipendente del super produttore Smoove, ovvero la Wass Records), parte un nuovo progetto incentrato su sonorità latin/breakbeat, dal nome Mankoora. Il primo 45 sotto questo pseudonimo esce il 24 Settembre per la Hiperbole Records, e sta già infiammando le radio specializzate in mezzo mondo. Ambedue i lati sono veloci ed energetici, fondendo perfettamente elementi di Salsa, Funk, Boogaloo e Breakbeat. L'A side, "El Loco", viaggia a 100 all'ora con i suoi ritmi incalzanti, l'organo Hammond e una potentissima sezione fiati. Il lato B, "Boogaloo Tormenta", non decellera nemmeno un pò, con un beat contagioso ed esotico che pare fatto apposta per far sudare la gente sulla pista da ballo. Assolutamente consigliato agli amanti del latin funk. Muy caliente!
 

NEW VIDEO: WAKEUPCALL - TO BE


Giovani ma con le idee chiarissime,
hanno alle spalle un tour europeo e
la collaborazione con un produttore del calibro di Beau Hill (Alice Cooper, Europe, Eric Clapton)


I WakeUpCall nascono alla fine del 2009, dalle ceneri di altri progetti, con il preciso scopo di girare pagina e prendere una strada fresca e moderna.
Il sound dei WakeUpCall è un mix di passione per il Rock con tantissime sfumature diverse. Registrano i primi pezzi con il famoso produttore americano Beau Hill (che ha prodotto album di artisti come Alice Cooper, Europe, Eric Clapton), e cominciano subito a suonare in giro per l'Italia, aprendo anche diverse date a gruppi stranieri tra cui i Winger (Usa), Heaven's Basement (Uk) e i nostri The Fire, Salmo, Pino Scotto, The Electric Diorama...
Rientrano in studio dopo pochi mesi per registrare nuovi pezzi, collaborando con M. Baggio (The Fire, Vanilla Sky, Pino Scotto) dell'Hate Studio, tra i pezzi viene registrato Here To Stay, che vede Olly Riva dei The Fire/Shandon alla voce come special guest.
Mentre i WakeUpCall continuano a suonare in giro per l'italia, registrano il loro primo videoclip insieme al regista Val Monteleone. Il video di Before I Fall esce a fine gennaio, anticipando quello che sarà il primo EP della band, un cd di 5 tracce che esce il 31 Gennaio 2011.


L'EP riceve ottime critiche da riviste e webzine in giro per il mondo definendolo "una piccola perla del Rock n Roll" e i WakeUpCall "uno dei migliori nuovi gruppi rock dell'anno". La band parte in tour per promuovere il loro EP in Italia, oltre a 20 date all'estero in Europa. 
Dopo una serie di date rodaggio durante l'estate 2011 insieme al nuovo batterista, la band torna in tour in Svizzera e Olanda (ottobre/novebre 2011), arrivando a collezionare 100 date in 2 anni di attività live.
All'inizio del 2012 entrano nuovamente in studio per registrare il loro primo album: "Batteries Are Not Included" (11 nuove canzoni), il disco esce il 1 Ottobre 2012.

Maggiori informazioni:
www.wakeupcallrock.com
facebook

domenica 16 settembre 2012

NEW RELEASE: AllCost - Punto di raccolata

È Rocco Moscatiello, voce e chitarra, a creare nel 2008 la prima bozza degli AllCost, avvalendosi da subito della collaborazione di Renato Barattucci, tastiere, entrambi a L’Aquila per studio dove scrivono il primo brano inedito “A Luci Spente”. L’esperienza del terremoto lascia un segno profondo e decidono per una svolta definitiva con un 
cambio di formazione; subentra quindi Cristiano Lo Medico, al basso. Partono così per una serie di live nella zona del pescarese, fino al brutto incidente d’auto che coinvolge il batterista Gianni Fabri. A quel punto il morale piomba davvero sottozero. Gianni affronta due settimane di coma lasciando gli altri letteralmente sconvolti.
Dopo qualche mese, superato il periodo critico, decidono insieme a lui di far subentrare un altro batterista per portare avanti il progetto; arriva quindi Emiliano Buzzelli, che completa la formazione definitiva degli AllCost. Un nome, questo, non del tutto casuale!
Nonostante tutto, sono una band rodata ma solo ora al debutto su disco.

Da QUI potete ascoltare l'album intero !!

Si dice che l’attesa aumenti il desiderio. Proverbi a parte, auto produrre un cd non è cosa facile e i fondi erano quelli che riuscivano a procurare dalle serate dal vivo. L’attesa è dovuta sia all’aspetto economico sia alle peripezie che hanno affrontato fin qui.Comunque “Punto di Raccolta” vedrà finalmente la luce il 16 febbraio.C’è un continuo cambio di atmosfere dentro un singolo pezzo, frutto di libere sperimentazioni e di una continua jam durante le prove, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino! Il loro genere di base è naturalmente il rock, ma include sfumature che vanno dalla psichedelia al cantautorato fino al progressive.Nei testi invece raccontano una quotidianità spesso filtrata da un pungente sarcasmo…Per i testi hanno colto in pieno, il sarcasmo è un metodo efficace per parlare di una società distratta e malata, e poi su alcune cose è meglio ridere che piangerci su! I testi cercano di spiegare il loro punto di vista su quanto ci circonda. La loro potenza sta anche nella semplicità del linguaggio utilizzato. Il live è la loro dimensione preferita, soprattutto per la natura psichedelica delle canzoni. Su un palco danno sempre il meglio, tanto che spesso si definiscono amichevolmente “animali”; si scusano da subito con qualsiasi specie diversa da quella umana! Sarà forse questo il già citato “Punto di Raccolta”?


Maggiori informazioni: 

NEW VIDEO: Tony la Muerte - Vecchio bastardo

Black Nutria label ,  presenta il nuovo video di TONY LA MUERTE tratto dal suo debut album Colombo. Un pazzo scatenato, un personaggio unico nel sui genere.

Da qui potete ascoltare l'album intero:

soundcloud


Tonylamuerte Onemanband è chitarra resofonica, slide ed accordature aperte, grancassa e rullante a pedale.
E' blues, indie rock, punk e lo-fi.
E' una performance onemanband suonata al massimo volume possibile.
Dopo anni di militanza in altri progetti ordinari all'interno della dimensione band, Tonylamuerte inizia ad appassionarsi all'idea di poter creare uno show in solitaria.
 Inizia a sperimentare l'idea nel 2006 con delle prime esibizioni minimali, munito solamente di grancassa e chitarra elettrica, ma la cosa dura poco e l'idea rimane per alcuni anni in sordina. Nel frattempo si appassiona alla chitarra resofonica ed allo slide e decide di abbandonare l'elettrica. 
Ma non basta.



Nel 2010 si costruisce una struttura per rullante a pedale.Da qui la nascita del progetto vero e proprio, con liriche in italiano. Seguono una serie di live ad alto impatto fisico con un buon riscontro di pubblico ed un primo disco autoprodotto con un'immediata diffusione.
A supporto di tutto ciò, una serie di video live su You Tube con migliaia di visualizzazioni in poche settimane. Il progetto Tonylamuerte Onemanband parte da tutto ciò, provando a dimostrare che il suono della chitarra  r
esofonica può essere personalizzato fino a trasfigurarlo. L'onestà del blues ed il sudore dell'hc.


Maggiori informazioni: 

facebook

NEW VIDEO: ARCANE OF SOULS - DOMENICA, DIMENTICA


Primo singolo estratto dal nuovo album "Vivo e vegeto" in uscita il 12-12-12
 
"Arcane of Souls è una ludoteca fatta di amore, nostalgia, disillusione, paure, gioie, sogni e speranze".
A dire queste parole è Falcone Ussaro, la voce narrante del nuovo progetto solista di Alfonso Surace (già chitarra e voce ne il tORQUEMADA e chitarra live nei Sakee Sed), il quale si stacca nettamente dalle sue produzioni precedenti, 
fluttuando adesso tra blues, folk-rock, cantautorato pop e psichedelia country.
La canzone, che sarà contenuta nel disco d'esordio "Vivo e Vegeto" (in uscita il 12-12-12) riflette in modo ironico sul concetto materialista della vita, dove si ha tutto e niente, ignorando ciò che di più bello ci circonda, dove "... la Storia ormai non conta più" e la domenica, appunto, si dimentica tutto.


Un allegro blues-folk disilluso che mira a diffondere il contatto con la semplicità della natura e lo slow living.  Il video è stato realizzato a budget e km 0, una domenica di Giugno, in un canneto dietro casa dell'artista, con la partecipazione della figlia Alice e le sue amiche Eleonora e Martina e con la regia di Falcone Ussaro e Luciano Finazzi.

Il singolo è scaricabile in download su BandCamp a questo indirizzo:
 
arcaneofsouls.bandcamp.com

venerdì 14 settembre 2012

FREE DOWNLOAD: Bulbart Festival Compilation

L'associazione culturale BulbArt Works quest'anno compie cinque anni e per celebrare il suo compleanno ha organizzato con tutti i suoi artisti un festival dal programma ricchissimo nel cortile del Maschio Angioino di Napoli, il Bulbart Festival. La line up è così compostail 19 Settembre saliranno sul palco Foja, The Collettivo, Sabba & gli incensurabili, Coffee & tv, Abulico, The grassmann mentre il 20 Settembre Il cielo di Bagdad, The Mantra ATSMM, Pipers, Verbal, Onirica, Revenaz quartet.

BulbArt Works 
e The Breakfast Jumpers hanno pensato ad una compilation di aperitivo del festival per coinvolgervi e farvi scoprire gruppi che forse non avete ancora sentito mentre siete comodamente spaparanzati sul vostro divano. E chiaramente per invogliarvi a venire a Napoli a questo bellissimo festival! Semplicemente raccogliendo una traccia per ogni artista è venuto fuori un bellissimo sampler della musica che orbita attorno all'associazione BulbArt Works e in generale attorno a Napoli.

Il tutto in downloand gratuito!



Maggiori informazioni:
www.bulbartworks.com

giovedì 13 settembre 2012

NEW EVENT: SUPERFICIE - 14 settembre/10 ottobre ROCCA MALATESTIANA - Cesena


SUPERFICIE è una rassegna dedicata alla musica, al cibo e alla letteratura.

Tutte le sere degustazioni, aperitivo, cena, dj set, concerti, reading, attività per bambini, area libreria, visite guidate al complesso della Rocca Malatestiana di Cesena, tutto con ingresso ad offerta libera!.
Con SUPERFICIE la Rocca Malatestiana di Cesena s’i apre a tante collaborazioni e attività mettendosi in rete per la promozione delle “Giornate Europee del Patrimonio” (29 e 30 Settembre: in questi due giorni sarà la possibile visitare la Rocca gratuitamente) e con “Cesena per Ravenna 2019 Città candidata Capitale Europea della Cultura”mercoledì 10 Ottobre giornata che vedrà protagonisti, oltre agli artisti in cartellone, ospiti speciali con mostre e laboratori: "L'arte della stampa" con dell'Opificio della Rosa, "Gli organetti e la scrittura meccanica" con l’Associazione Italiana Musica Meccanica, "Libri d’artista" con Vaca edizioni.

PROGRAMMA
Concerti e Reading

14/09 LO STATO SOCIALE e I CAMILLAS (Concerto)
19/09 THE NEW ROCKSTAR PHILOSOPHY: TOMMASO COLLIVA, CLAUDIA GALAL e BRUNO DORELLA (Reading)
22/09 LYDIA LUNCH & CYPRESS GROVE + BEATRICE ANTOLINI (Concerto)
26/09 ROBERTO FREAK ANTONI & ALESSANDRA MOSTACCI (Reading Musicato)
29/09 giornata europea del patrimonio PIERPAOLO CAPOVILLA de IL TEATRO DEGLI ORRORI (Reading Musicato) + MIRTO BALIANI (Showcase: T.E.L.) +MATTEO GUARNACCIA (Reading)
30/09 giornata europea del patrimonio "IL LIBRO E' LIBERO...": ELISA MAZZOLI(Reading)
03/10 DAVIDE TOFFOLO dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (Reading Musicato)
10/10 cesena per ravenna 2019 città candidata capitale europea della cultura:MARCELLO LORRAI (Djset/Reading)+ WU MING2 con STEFANO PILIA e EGLE SOMMACAL dei MASSIMO VOLUME (Reading Musicato)

Maggiori Informazioni:
www.aidoruassociazione.com
facebook

NEW RELEASE: The Bankrobber - Rob The Wave


Uscito il 28 maggio “Rob The Wave” il nuovo EP dei The Bankrobber, anticipato in radio dal singolo “Lullaby” (cover The Cure) dal 7 maggio (incluso in “MEId in Italy – Volume Uno” compilation curata e diretta da Audiocoop/MEI), disponile “solo” in formato fisico, un ritorno al “non digitale”, un ritorno alle origini, rafforzato la doppia tiratura limitata in vinile ed in cd, composta da 5 coloratissime differenti copertine... da non perdere!

Ascoltali su
 soundcloud

Maggiori informazioni:
facebook

mercoledì 12 settembre 2012

NEW VIDEO: Amazzoni - Fly Girls Milano

Riportiamo di seguito il videoclip di Amazzoni, il singolo è lanciato dal collettivo hip hop FLY GIRLS MILANO che riunisce le migliori esponenti della scena black milanese. 
FLY GIRLS MILANO sono VAITEA - JUGGY - CECILIA STALLONE - LADY HARLEM - SHANGHAI JADE

beat by SOSA DJ
video by GIANLUCA CATANIA
recorded, mixed& mastered by DJ A2SO

free download on www.soundcloud.com/flygirlsmilano

more at:
Twitter
Facebook

info/booking:
flygirlsmilano@gmail.com

NEW EVENT: Settembre In Festa 2012 (Music, Beer & Love Fest)

L'Associazione Culturale Infestazioni Soniche è lieta di presentare
SETTEMBRE IN FESTA 2012 (Music, Beer & Love Fest) 

Rassegna musicale a Vieste (FG) dal 14 al 29 Settembre 2012
Festa di Fine Estate con Fiumi di Birra, Musica Live, Jam Session & dj Set. Aperto tutti i giorni dalle ore 16 la rassegna vedrà artisti emergenti ed affermati esibirsi in una cornice di FESTA dove la musica sarà Protagonista.
L'headliner della prima settimana sono gli InDUBstry, band emergente che presenta il suo disco d'esordio "Push" proprio alla fine di settembre, album prodotto interamente negli studi di Madaski degli Africa Unite. Il loro spettacolo è previsto per mercoledi 19.
L'evento si svolgerà presso il "COPPOLA ROSSA RELAX" 
SS 89 Interna Vieste-Peschici km 3

Programma fino al 22 Settembre

Venerdi 14   Live : GIUNTO DI CARDANO (Rock) + Dj Set : GEFRA (Italica Records)
Sabato 15    Open Fest con Selezione Rock / Elettronica fino alle 23
Domenica 16    Open Fest fino a tarda notte con Selezione Rock / Elettronica +       dj set
Lunedi 17    Open Fest con Selezione Rock / Elettronica fino alle 23 
Martedi 18   Open Fest fino a tarda notte con Selezione Rock / Elettronica + dj set
Mercoledi 19   SPECIAL EVENT w/ Special Guest Live : INDUBSTRY
Giovedi 20   Hip Hop Night w/ KILL TO COP
Venerdi 21   Live : BLIND COWS (Grunge) + LACOSMICA (Alternative)
Sabato 22    RE:JUICE PARTY Special Guest on the mix: CONTORTED (Malatoid Records) - Preparty w/ LEO SOLDANO & BLUEMOON STUDIO (show-case)

Facebook
Infoline 3494737215 // 3497924411

A breve tutte le altre date…

martedì 11 settembre 2012

NEW VIDEOCLIP: Noi Due - Swelto

Segnaliamo l'uscita del video di "Noi Due", brano che anticipa l'uscita dell'album "Rotta Decollo", in arrivo ad ottobre dell'mc marchigiano Swelto. Buona visione!



Info:
Facebook
Twitter

NEW EVENT: Ponti e Torri - concorso nazionale riservato a giovani musicisti e videomakers


PONTI E TORRI
“Per un’identità civica e ambientale”

Scade il 15 ottobre 2012 il bando per partecipare al concorso nazionale gratuito riservato a videomakers, compositori di musica strumentale, gruppi musicali e strumentisti solisti, tra i 16 e i 35 anni (scaricabile dal sito www.pontietorri.it).
Della commissione artistica fanno parte, tra gli altri, Ennio Morricone, Vittorio Nocenzi, Alessandro Benvenuti, Alberto Sironi, Mario Tronco, Davide Combusti (The Niro).
Progetto realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal
Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani


Con l’obiettivo di dare voce e visibilità a talenti artistici attivi nell'ambito della multimedialità e della musica, sostenendo produzioni originali innovative epromuovendo le eccellenze musicali nell'ambito dell'abilità interpretativa, individualee di gruppo, nasce il Concorso Nazionale “PONTI E TORRI.
Riservato gratuitamente ad alcune categorie artistiche - videomakers (registi, laboratori, factory), compositori di musica strumentale (acustica, elettrica, elettronica), gruppi musicali  (rock, jazz, elettronica, folk, etc.), strumentisti solisti(esecutori, solisti o in gruppo, di qualsiasi strumento) - è bandito dal Comune di Fiumicino (RM), in collaborazione con il Comune di Capalbio (GR), la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma e Legambiente.
Il progetto è realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù (Presidenza del Consiglio dei Ministri) e dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
In “Ponti e Torri” l'arte diviene così occasione di analisi sulla domanda di città estrumento di intervento sulle dinamiche che caratterizzano il rapporto tra comunità e ambiente naturale/antropizzato.
Di alto livello è la COMMISSIONE ARTISTICA, composta da Ennio Morricone, Vittorio Nocenzi, Alessandro Benvenuti, Alberto Sironi, Mario Tronco, Giovanni Gigantino, Matteo Zanobini, Fabio Melelli, Davide Combusti (The Niro), Eugenio Rigacci, Sergio Piazzoli.
Il concorso è aperto agli artisti residenti nel territorio italiano, che abbiano tra i 16 e35 anni compiuti alla data di pubblicazione del bando, nel quale sono indicate anche le caratteristiche del materiale artistico richiesto e il supporto con il quale si devono inviare le opere. Gli artisti possono concorrere individualmente o in gruppo. Il totale degli artisti selezionati sarà di n. 10 videomakers, n. 10 compositori di musica strumentale, n. 6 gruppi musicali, n. 4 strumentisti solisti.
Alla valutazione delle opere presentate sarà preposta una qualificata Giura di Selezione composta da registi, produttori, giornalisti, organizzatori di festival, sceneggiatori, critici musicali e cinematografici.
Faranno inoltre parte della giuria selezionatrice rappresentanti delle associazioni GAF - Archivio dei Giovani Artisti di Fiumicino (Ass. TantraPop), Centro Studi musicali TorreinpietraPro loco Fiumicino, ACIS - Associazione Culturale Isola Sacra, Associazione Civiltà Nova, Associazione di Promozione Sociale/Circolo Festambiente (Legambiente).
Gli artisti selezionati verranno resi noti attraverso il sito ufficiale del progetto. Dopo la pubblicazione dei nominativi verrà reso noto anche il calendario delle audizioni di gruppo e individuali, ai fini della verifica dei requisiti artistico/tecnici dei candidati, per le sole categorie gruppi musicali e strumentisti solisti.
Per tutte le categorie sono previsti percorsi formativi e premi: borse di studio in denaro per ognuna delle quattro categorie artistiche; mostra presso l'aeroporto internazionale “Leonardo Da Vinci” di Roma/Fiumicino, in aree di sosta e di elevata frequentazione; partecipazione delle opere audio/video ad una specifica sezione del Festival internazionale del corto di Capalbio e alla sezione Clorofilla Film Festival nell'ambito di Festambiente, Festival Nazionale di Legambiente (Rispescia-GR); partecipazione al Festival Rockin’umbria; partecipazione alla rassegna Gli Incantevoli di Perugia; effettuazione di 3 concerti all'interno del circuito nazionaleKeep on; partecipazione al Festival di Legambiente (Rispescia-GR) per i gruppi musicali, con il primo classificato che si esibirà prima del headliner nel concerto conclusivo della rassegna; realizzazione di registrazioni digitali presso studi professionali, per i gruppi musicali; esibizioni live in occasione di 4 concerti di livello nazionale e seminari con noti strumentisti di fama nazionale, per gli strumentisti solisti.
In particolare, per i videomakers ci saranno come premi seminari con Alberto Sironi (“Il Commissario Montalbano”, “L’ultima trincea”, “Pinocchio”, “Il grande Fausto”) e con tutors del progetto; per i compositori di musica strumentale,seminari con Vittorio Nocenzi (Banco del Mutuo Soccorso), Mario Tronco(Orchestra di Piazza Vittorio, Avion Travel) e con tutors del progetto. A seguito di questi stages ci sarà la formazione di team artistici di compositori di musica strumentale e videomakers volti a produrre un’opera audiovideo originale sul tema dell’ambiente antropizzato/ambiente naturale, oltre alla proiezione pubblica delle 10 opere audiovideo prodotte in occasione delle celebrazioni del ventennale della città di Fiumicino.
Per i gruppi musicali, inoltre, ci saranno seminari con Davide Combusti (The Niro) e con tutors del progetto, volti alla realizzazione di un brano musicale inedito ispirato al tema dell’ambiente antropizzato/ambiente naturale, oltre allapartecipazione ad un concerto pubblico dedicato in occasione delle celebrazioni del ventennale della città di Fiumicino.
Sono infine previsti riconoscimenti per tutti gli artisti selezionati in ciascuna categoria, attraverso la partecipazione a seminari formativi, la creazione di un apposito profilo web sul sito ufficiale del progetto e sua diffusione sui portali e siti dei partners associati al progetto, e la divulgazione web del materiale artistico inviato.
Le domande di iscrizione, con allegato il materiale per partecipare al concorso, dovranno essere inviate entro e non oltre lunedì 15 ottobre 2012. Il materiale dovrà pervenire a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno alla Segreteria del Concorso, presso la Musicalbox Eventi s.r.l. in via E. Orlando n°6, 06128 – Perugia (PG). Copia del modello di domanda è scaricabile dal sito www.pontietorri.it.