Da qui potete ascoltare l'album intero:
soundcloud
Tonylamuerte Onemanband è chitarra resofonica, slide ed accordature aperte, grancassa e rullante a pedale.
E' blues, indie rock, punk e lo-fi.
E' una performance onemanband suonata al massimo volume possibile.
Dopo anni di militanza in altri progetti ordinari all'interno della dimensione band, Tonylamuerte inizia ad appassionarsi all'idea di poter creare uno show in solitaria.
Inizia a sperimentare l'idea nel 2006 con delle prime esibizioni minimali, munito solamente di grancassa e chitarra elettrica, ma la cosa dura poco e l'idea rimane per alcuni anni in sordina. Nel frattempo si appassiona alla chitarra resofonica ed allo slide e decide di abbandonare l'elettrica. Ma non basta.
Nel 2010 si costruisce una struttura per rullante a pedale.Da qui la nascita del progetto vero e proprio, con liriche in italiano. Seguono una serie di live ad alto impatto fisico con un buon riscontro di pubblico ed un primo disco autoprodotto con un'immediata diffusione.
A supporto di tutto ciò, una serie di video live su You Tube con migliaia di visualizzazioni in poche settimane. Il progetto Tonylamuerte Onemanband parte da tutto ciò, provando a dimostrare che il suono della chitarra resofonica può essere personalizzato fino a trasfigurarlo. L'onestà del blues ed il sudore dell'hc.
Maggiori informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento