giovedì 19 gennaio 2012

NEW RELEASE: Lucy Van Pelt - L'instabile

Un disco totalmente autoprodotto e inciso in meno di un anno di attività insieme.

L'Instabile nasce come un concept album sull'instabilità di sentimenti, lavoro e salute che vive un giovane "italiano medio" in questi anni. 
La rock band perugina propone pezzi aggressivi, alternative rock, ma con particolare attenzione alle melodie del cantato con pezzi più morbidi che sfiorano la canzone d’autore. Da qui la scelta di accordature aperte degli strumenti al limite di generi ben più duri in canzoni che sfiorano il pop nel vero senso del termine, e non limitativo di un genere musicale. 
Questo dualismo tra la durezza e la dolcezza si riscontra anche nei testi, rigorosamente in italiano, dove si passa da “patetici coglioni e puttane invidiose” a testi intimi e sofferti.
Il 26 di novembre 2011 hanno suonato all'Urban club di Perugia, aprendo il concerto degli Zen Circus, e con l'occasione hanno presentato il cd preparando 33 copie in serie limitata con 33 grafiche differenti:  33 perché il cd dura esattamente 33 minuti e 33 secondi e perché "il 3 è il numero perfetto" come cantano in uno dei loro pezzi.

Grande esordio per questa band perugina. Propongono un bel rock misto a testi semplici da capire, senza tante seghe mentali. Liscio, limpido, chiaro. Qualcosa di nuovo da ascoltare.

 
Per ulteriori informazioni: 


Nessun commento:

Posta un commento