sabato 25 febbraio 2012

TECHNO: Adam Beyer & The Advent a Bologna!

ADAM BEYER (Drumcode / Truesoul)  & THE ADVENT (Kombination Research)

Venerdì 9 marzo 2012
Kindergarten / Via Calzoni n6 – Bologna
Ingresso con tessera: 20/22 euro
Infoline: 392 2348124
Media partner: soundwall, goldworld, differentgrooves, frequencies, love&sound
apertura cancelli ore 23:00



Sarà uno degli eventi techno più importanti della stagione quello si svolgerà  venerdì 9 marzo presso il Kindergarten di Bologna. 
La serata porta ancora una volta la firma di Decibel Eventi, promoter a suo agio fra tutte le possibili sfumature dell’elettronica contemporanea. Un appuntamento  unico e irripetibile nel cui annuncio è facile scorgere il matrimonio artistico di due veri “alfieri” della techno nord europea.
Il primo, certamente il più famoso, è Adam Beyer; padre fondatore della drumcode, etichetta con base a Stoccolma grazie alla quale sono emersi  musicisti come Cari Lekebush e Jesper Dahlback. La prolifica scena svedese deve molto a Beyer, grazie a lui il suono di Stoccolma è diventato famoso in tutto il mondo. In quindici anni di carriera Adam ha esportato il suo sound nei più rinomati festival e nei migliori club vantando decine di produzioni su top label come Coccon Records e  Plus 8.  Qualche anno fa è entrato nella top ten dei dj più richiesti di tutto il pianeta mentre più recentemente ha fondato la truesoul, etichetta con la quale ha concesso più spazio a svariate influenze musicali: nuova linfa vitale nei suoi progetti di label manager.

Accanto a lui, come si evince dal titolo dell'evento, The Advent, artista di origine portoghese ma fortemente segnato dal suo trasferimento in giovane età a Londra. Nella capitale britannica studia per diventare ingegnere del suono lavorando con artisti del calibro di Derrick May e Adoni e nel contempo crea le sue prime produzioni di impronta “Indie”.
Nel 1987 comincia a frequentare il mondo dei clubs e dei rave-party in seguito all’esplosione della Acid House nel Regno Unito. Sempre in quegli anni  pubblica per la “Fragile Records”, parent label della Transmat, il suo primo LP “Why (Don’t you answer?)”, seguito poi dalle sue produzioni sotto lo pseudonimo “The Advent” per l’etichetta “Internal”. Oggi è uno dei dj e producer più apprezzati per la sua particolare abilità performative. Durante la sua carriera ha collaborato con artisti come Joey Beltram, Dj Rush, David Squillace. E’ inoltre proprietario di numerose etichette discografiche tra cui la famosissima Kombination Research.

Nessun commento:

Posta un commento