lunedì 10 settembre 2012

NEW EVENTS: Decibel Eventi presenta il ricco calendario di settembre

Parte la nuova stagione targata Decibel Eventi. Ecco il ricchissimo calendario dei concerti di settembre:



14/09  - Karotte -  Kindergarten (Bologna)
15/09 - Camo & Krooked + Artificial Kid  + other guest - Viper Theatre (Firenze)
22/09 - Fatboy Slim – Link (Bologna)
23/09 – After show w/ Caribou + other guest - Viper Theatre (Firenze)
25/09 - After show w/ Caribou + other guest - Kindergarten (Bologna)


Al via la stagione 2012/2013 di Decibel Eventi. Gli appuntamenti del mese di settembre vedranno esibirsi sui palchi di Bologna e Firenze un'eccezionale selezione di headliner tra cui FATBOY SLIM, CARIBOU, CAMO & KROOKED, ARTIFICIAL KID e KAROTTE.
 
La prima data venerdì 14 al Kindergarten di Bologna proprio con Karotte: trascinante, innovatore, divertente, ma anche insolito ed emozionante, il producer tedesco esprime la sua apertura a tutti i generi dell’elettronica (tech/House, electro, breakbeat) attraverso set unici e capaci di catturare i cuori e le menti delle folle di tutto il mondo.

Sabato 15 settembre i riflettori si spostano su Firenze e più precisamente sul Viper Theatre per una notte tutta all'insegna della drum and bass e del rap. In consolle Camo & Krooked. Il loro primo album  Above & Beyond ha vinto il Best Newcomers DJ’s ai dnb arena awards nel 2010 e l'Ep Cross the line ha vinto il Best Producers ai dnb arena awards 2011. In apertura Artificial Kid, nome di un progetto sperimentale di "cyberpunk" rap nato dalle menti di StabbyoBoy, Danno (Colle der Fomento) e Dj Craim. L'idea prende forma nella seconda metà del 2008 e si concretizza nel 2009 con l'uscita di Artificial Kid - Numero 47, un concept album basato su sonorità hip hop elettroniche e claustrofibiche create dal campionatore e dai sintetizzatori di StabbyoBoy, dagli scratch di Dj Craim e dai  testi del Danno.  Sul palco insieme a loro anche Lucci

Dopo l'annullamento causa neve della data del febbraio scorso Fatboy Slim recupera il suo tanto agognato dj set in quel di Bologna: il mitico Norman Cook in arte Fatboy Slim sbarcherà infatti al Link Sabato 22. Re indiscusso del ritmo e del big beat, ha reso il suo stile unico in tutto il mondo, un artista poliedrico al pari dei Chemical Brothers o dei Daft Punk. 
Nei giorni successivi i Radiohead tornano in Italia con i loro concerti  di Firenze e di Bologna (23 e 25 settembre), annullati quest'estate per gli ormai noti motivi. A seguire  l'incredibile after show di Caribou (dj set),  musicista canadese di fama ormai induscussa e vero genio dell'elettronica.  In giro per il mondo suona con alcuni tra i migliori artisti del suo tempo, tra cui ultimamente anche i Radiohead. Nel 2004 ripubblica i suoi album per soddisfare le richieste dei fan. L'anno successivo pubblica The Milk of Human al quale seguono Andorra (2007) e Swim (2010) dai toni decisamente piu trance-dance, rispetto alla folktronica massimalista che lo fece sfondare nel 2001.
Ulteriori informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento