lunedì 30 gennaio 2012

NEW RELEASE: Maria Antonietta – Maria Antonietta


Letizia Cesarini, in arte Maria Antonietta, è una “ragazzaccia” di Pesaro classe 1987.
Il 6 gennaio è uscito il suo nuovo disco, registrato e prodotto da Dario Brunori, per
Picicca Dischi. L’esordio in italiano, unico modo per mettersi completamente in gioco: “quando cresci hai bisogno di un confronto più reale e più concreto con le persone che ti ascoltano”. Ascoltare questo suo lavoro significa leggere il suo diario personale di questi ultimi anni. Gesto coraggioso che ha portato Maria Antonietta a farsi conoscere ed ad avere sempre più successo.
Essenzialmente punk, usa testi chiari ed espliciti, melodie dolci che si mischiano a sonorità aggressive, graffianti. La semplicità dei sui testi è disarmante, espressività assoluta, riesce a comunicare in maniera perfetta ogni sua emozione.
Ballate come
Questa è la mia festa, Estate 93, Saliva fanno spazio a pezzi indie come Con gli Occhiali da Sole. Punkettona più che mai in Quanto eri Bello, singolo che anticipava l’album, potente e incalzante, capace di ficcarsi in testa già dal primo ascolto.
Sonorità più dure le troviamo in
Maria Maddalena e Santa Caterina: tranquilli, niente pippe mentali mistico religiose, ma più che altro punti di riferimento ed esempi di vita veri.
 
Questo Album parla di un’adolescenza vissuta tra pene d’amore, droga, torte a forme di cuore, sesso, martini ed aspirine. Cose che potrebbero assomigliare più ad una puntata di Skins, ma che se ci pensiamo bene sono sensazioni che a quella età si fanno e si devono fare. E non è neanche il diario di un’adolescente annoiata e in cerca di fama, Maria Antonietta è una delle migliori cantautrici italiane in circolazione, passionale, femmina in tutto e per tutto. Per quanto il vero punto di forza del disco sia il suo personaggio, gli arrangiamenti e la musica sono davvero validi, in questo periodo uno dei dischi più originali in circolazione. 


Per ulteriori informazioni:
http://mariaantoniettamusica.tumblr.com 

NEW RELEASE: Gangrene - Vodka & Ayahuasca


E' fuori Vodka & Ayahuasca, il secondo disco dei Gangrene, duo composto da The Alchemist e Oh No. Prodotto per la Decon Records, il disco vede le partecipazioni illustri del calibro di Evidence, Kool G Rap, Prodigy dei Mobb Deep, Roc C e Roc Marciano. Per la promozione del disco ecco a voi l'omonimo estratto video, come di consueto nello stile stravagante del duo! Per chi non conoscesse il lavoro dei Gangrene, il loro primo album Gutter Water era uscito nel 2010 per la Stones Throw Records e conteneva le partecipazioni di Planet Asia, Evidence e Raekwon fra gli altri. Check it!

giovedì 26 gennaio 2012

NEW RELEASE: Gallara – Delirio In HI-FI

Esce oggi 26 gennaio 2012 l’ultima fatica dei Gallara: Delirio in HI-FI.
Quinto album della band grossetana Gallara, album che celebra dodici anni di carriera i cui groove creati ad arte dalla sezione ritmica se la vedono con chitarre ultrareverberate e un mix sonoro di organi Hammond, Fender Rodhes e Farfise. Psycho beat, rare groove, funk e un background rock’n roll/mod sono i principali attori della miscela sonora; è musica strumentale adatta per commentare letteratura noir, fumetti vietati ai minori, spy movie e polizieschi, musical bollywoodiani o, perché no, radiodrammi elettro-punk (Kraut Limbo in un colpo solo strizza l’occhio a Kraftwerk e Clash). Musica che muove dall’epoca dei generi (musicali ma anche letterari e cinematografici) per poi collocarsi con naturalezza nel contenitore rock alla voce Gallara, Fulvio Sarappa, Matteo Breschi e Savino: rock strumentale contemporaneo. Con Delirio in Hi-Fi la musica dei Gallara va di nuovo ad arricchire la tradizione italiana delle sonorizzazioni. L’album esce in cd, in versione digitale e in vinile in edizione limitata.
Se volete sentire qualcosa di diverso noi di Junks vi proponiamo questo splendido album strumentale, roba da veri appassionati e non, musica di alta qualità che si fa ascoltare molto volentieri e senza alcun impegno.


Per ulteriori informazioni:
www.facebook.com/Gallara
www.reverbnation.com/gallara

mercoledì 25 gennaio 2012

Il "Post Scripta Tour" di Kaos One fa tappa a Sannicandro(BA) - 27 GENNAIO 2012


Farà tappa anche a Sannicandro di Bari - per Basement Army - il "Post Scripta Tour" di Kaos One. L'artista sarà al Kabao Club il 27 Gennaio 2012 accompagnato da Dj Craim. Una serata all'insegna del rap, quello vero, crudo, che racconta la realtà in rime. E la trasforma in poesia. Kaos sarà a Sannicandro per presentare il suo ultimo disco ("Post Scripta") che ha fatto registrare il sold out a meno di 48 ore dall'uscita. Un lavoro atteso e ancor più apprezzato: parliamo di un rapper che ha da sempre lavorato con coerenza, bravura, e dignità. Caratteristiche che lo hanno incoronato "Re dell'Underground". Ma Kaos non ha avuto difficoltà ad andare oltre. E lo abbiamo visto impegnato, infatti, in numerose trasmissioni televise in Rai, piuttosto che su DeeJay Tv. Accanto a lui, come sempre, il talentuoso Dj Craim: poco più che ventenne ha già collezionato - nelle dj battle - 8 titoli nazionali, 3 regionali e si è avvicinato per ben 2 volte al titolo mondiale classificandosi al secondo posto. Hip hop allo stato puro che incontrerà, nella stessa serata, un'ampia rappresentanza locale. Ad aprire la serata, infatti, ci saranno Linguelame, Tenko & Scrba, Gobest, 7 Peccati, Kreuzberg Rec. e Tensione. Le selezioni musicali, dopo il live, saranno affidate a M.a.d. Soul Crew (promoter della serata), Dj Xl e Dj Argento che, oltre ad aver prodotto numerose strumentali del disco di Kaos, ha anche mixato e masterizzato l'intero lavoro al Silver Room Studio di Bari. Un disco quasi del tutto partorito nel capoluogo barese che, per la felicità dei veri amanti dell'hip hop, tornerà a casa sua.


Basement Army presenta:

Kaos One & Dj Craim
c/o Kabao Club -
Via Duca d'Aosta, 186
Sannicandro di Bari (Ba)

Apertura cancelli alle 22.00

Inizio spettacoli alle 23.00 con Gobest, Kreuzeberg Rec, Tensione, Tenko & Scriba, Linguelame, 7 Peccati.

Selezioni a cura di M.a.d. Soul Crew, Dj Xl, Dj Argento.

lunedì 23 gennaio 2012

LOVE YOURSELF FIRST, out il videclip di "40 anni fa"


Dopo il casting per la ricerca degli attori del 6 dicembre al Cinematografo Sant’Angelo di Perugia, le riprese (sempre nel capoluogo umbro) del 10 e 11 dicembre, il 18 Gennaio esce il videoclip del brano "40 Anni Fa" di Love Yourself First 
Il video è stato scritto e prodotto dalla SKUNK, associazione culturale nata a Perugia nel 2011, che realizza video e promuove la cultura cinematografica/audiovisiva.

Il brano è tratto da "Non Taggarmi Nelle Foto La Mia Vita Non Mi Piace EP", uscito il 29 settembre per La Fame Dischi.



Contatti LYF
info@lafamedischi.tk

Sito web
http://www.soundcloud.com/loveyourselfirst
http://www.facebook.com/loveyourselfirst
http://www.loveyourselfirst.bandcamp.com/

Label
http://www.lafamedischi.tk/

sabato 21 gennaio 2012

Foreign Beggars a Firenze!


Giovedì 2 Febbraio 2012 
FOREIGN BEGGARS live – nuovo tour
Fuoco negli Occhi
Numa Crew


Best “New Act" - UK Hip Hop awards (2004)
Nomination Urban Music Awards (2011)
 
 


Auditorium Flog – Via Michele Mercati 24b (Firenze)
Apertura biglietteria h 22:30

E’ passato poco più di un anno  dall’ultimo live show dei Foreign Beggars a Firenze.
Un successo memorabile che inevitabilmente sarà replicato anche Giovedì 2 febbraio 2012 all’Auditorium Flog  (Firenze).
Il trio anglo-indio-olandese torna in città per una nuova data del loro nuovo attesissimo tour e porta con se una seconda  nomination all’Urban Music Awards, la premiere numero uno al mondo per  l’R&B, l’HipHop, il Soul e la Dance Music.
L’appuntamento è inserito all’interno del calendario di  Dissonant Live,  la rassegna ideata da Switch dedicata alla nuova bass music e ai suoi intrecci sonori.  Il 2011 ha visto i Beggars inpegnati in tournè negli Stati Uniti con Skrillex Nadastrom,  12th Planet, Dillon Francis e Steve Duda nel suo Mothership Tour.
Come se non bastasse, le visite ai loro video su Youtube sono passate da 3 milioni a 15 milioni grazie ad una produzione audivisiva impressionante che gli è valsa anche una nomination  DNB Arena Awards nella categoria “best video”. 

Dall’ anno del Best “New Act” hip hop awards del 2004 i Foreign Beggars hanno collezionato un' incredibile quantità di featuring. Dopo l'acclamato “United Colours of Beggattron” del 2009, il 2010 ha dato i natali  a “Scatta” feat. Skrillex, brano che ha raggiunto il n. 5 del della top 100 di Beatport.  Il cliccatissimo ‘Lines In Wax’ con Flux Pavillion preannuncia la collaborazione con  Alix Perez per la title track di  'Dark Days EP' su Shogun Audio mentre a luglio è la volta di 'Beggattron Remixed', digital ep che comprende 8 rielaborazioni mozzafiato dell’LP “United Colours of Beggatron” realizzate in compagnia di Dabrye, Blue Daisy, Chasing Shadows e Plastician.

Nei primi due mesi del 2012 I beggars saranno in Tour in Europa visitando oltre all’Italia anche Belgio, Francia, Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca e Svizzera.
A Marzo saranno protagonisti in uno “Special show UKF” alla leggendaria Brixton Academy, mentre per l’estate è prevista l’uscita del loro nuovo album in collaborazione con il trio olandese Noisia, dal quale, probabilmente, sarà possibile già avere qualche succosa anticipazione in questo live fiorentino. 

Ad aprire il loro live  Fuoco Negli Occhi, collettivo con base a Bologna che vede l’unione di due Mc italiani, Chiodo e Brain, un Mc italo-francofono, Prosa, e una funksoulsister, Micha.La crew nasce con artisticità spontanea: le affinità musicali che legano i quattro componenti del gruppo porta alla creazione dei primissimi brani che ne delineano da subito un’originalità caratterizzata da suoni underground amalgamati al soul, nonché dalla componente multilinguistica.

In chiusura l’immancabile Numa Crew, collettivo di dj e producer della più vivace scena dubstep italiana. Molto apprezzato nel panorama internazionale, nel 2011 Numa Crew partecipa per il secondo anno consecutivo all’Outlook Festival di Pula (Croazia), uno degli eventi più blasonati in ambito "bass music”. Molte le collaborazioni con artisti di spessore quali Zion Train, Subsonica, Asian Dub Foundation e Casino Royale, solo per citarne alcuni.




infoline e liste: 346 8577597 - 346 0303984 – 055 210804
Evento a cura di Switch & Flog in collaborazione con Hip Hop Kemp
prevendite circuito boxoffice (boxol.it – 055 210804)
prevendite e liste on line su http://beggarsfirenze.eventbrite.com

Ticket 10 euro (prevendite / liste / soci controradio) intero 12 euro
Info: www.switchproject.net - www.myspace.com/auditoriumflog
mediapartner: www.sentireascoltare.com - www.goldworld.it

giovedì 19 gennaio 2012

NEW RELEASE: Lucy Van Pelt - L'instabile

Un disco totalmente autoprodotto e inciso in meno di un anno di attività insieme.

L'Instabile nasce come un concept album sull'instabilità di sentimenti, lavoro e salute che vive un giovane "italiano medio" in questi anni. 
La rock band perugina propone pezzi aggressivi, alternative rock, ma con particolare attenzione alle melodie del cantato con pezzi più morbidi che sfiorano la canzone d’autore. Da qui la scelta di accordature aperte degli strumenti al limite di generi ben più duri in canzoni che sfiorano il pop nel vero senso del termine, e non limitativo di un genere musicale. 
Questo dualismo tra la durezza e la dolcezza si riscontra anche nei testi, rigorosamente in italiano, dove si passa da “patetici coglioni e puttane invidiose” a testi intimi e sofferti.
Il 26 di novembre 2011 hanno suonato all'Urban club di Perugia, aprendo il concerto degli Zen Circus, e con l'occasione hanno presentato il cd preparando 33 copie in serie limitata con 33 grafiche differenti:  33 perché il cd dura esattamente 33 minuti e 33 secondi e perché "il 3 è il numero perfetto" come cantano in uno dei loro pezzi.

Grande esordio per questa band perugina. Propongono un bel rock misto a testi semplici da capire, senza tante seghe mentali. Liscio, limpido, chiaro. Qualcosa di nuovo da ascoltare.

 
Per ulteriori informazioni: 


giovedì 12 gennaio 2012

NEW RELEASE: Settimo Cerchio - Brain & Lord Madness

Brain e Lord Madness uniscono le forze e ci presentano un nuovo prodotto discografico che ridisegna i confini del rap più tecnico e d’avanguardia.
Settimo Cerchio è un disco di 15 tracce, che lascerà l’ascoltatore letteralmente a bocca aperta.
Le metriche si snodano su un tappeto musicale dal gusto classico tra samples di chitarre e bassi profondi, incursioni nel sound più elettronico, scratches e batterie precise e potenti.
I suoni sono stati affidati ad un pool di producers di tutto rispetto: ai beats P-Eight, il trentino Ceri, XXXFila, Brasca, Drag.one, Skat, Bargeman, Enzojehnzo, Dj Apoc e Dj Nada.
I ritornelli, ora rappati, ora cantati dalla bravissima soulsinger Michasoul, danno grande movimento all’intero disco, coinvolgendo l’ascoltatore e permettendogli di perdersi tra metriche serratissime e melodie cantate.
Settimo Cerchio, oltre ad essere un disco fatto di punchlines e rime di sicuro effetto, nasconde tra le sue pieghe, diversi brani che lanciano rimandi al vivere quotidiano ed alla denuncia sociale, come a provare che i due Mc in questione, siano capaci di padroneggiare la tecnica del rap, senza scadere mai nel mero esercizio di maniera.
Il disco è inoltre arricchito dagli interventi di Primo Brown dei Corveleno, K maiuscola, il reggino Kento, Fure Boccamara, Claver GoldProsa e Chiodo direttamente dai Fuoco Negli Occhi.
Perizia tecnica, metrica, melodia e produzioni di sicuro effetto, fanno del Settimo Cerchio un disco di grande interesse, sia per l’amante del rap tecnico e intricato, sia per l’ascoltatore della buona musica in generale.

 PLAYLIST

 01. Intro
 02. S’Aprono Le Porte
 03. Blasfemi 
 04. Fiamme Dall’Inferno
 05. Tornassi Indietro (feat. Fuzz10)
 06. Infetto
 07. Senso Di Colpa (feat. Fure Boccamara)
 08. Già Finito
 09. Sotto I Miei Occhi (feat. MichaSoul)
 10. Dal Primo Al Settimo Cerchio (feat. K
Maiuscola,  Claver Gold, Fuoco Negli Occhi)
 11. Stanco
 12. 100 Megatoni
 13. Ferite (feat. Kento)
 14. Lettera Ad Uno Sconosciuto (feat. Primo Brown)
 15. Vomito Dei Respinti (feat. Micha Soul)

NEW RELEASE: LE FATE SONO MORTE – SERIA[L]MENTE

Uscirà domani (13 gennaio 2012) il nuovo EP delle Fate Sono Morte: SERIA[L]MENTE.
Verrà presentato al Barabba Live Music di Gallarate in provincia di Varese.
Il locale gallaratese è ormai diventato un punto di riferimento per la musica italiana nella provincia di Varese, lo testimoniano le presenze di numerosi artisti italiani di spicco che sono passati sul suo palco in questi ultimi due anni.
Questo Ep vuole essere uno specchio della realtà delle cose, vuol parlare di situazioni vere, di persone, d’ amore, dolore e problemi quotidiani. Il sound è potente e corrosivo i testi sono ricercati e carichi di significati, l'indolenza del grunge e la disillusione dei testi danno spessore a questo lavoro.
L'EP contiene 4 brani, tutti diversi tra loro. Il Rock è contaminato da qualche momento noise e grunge, non manca una breve ballata.
Vi chiedete perché Seria(L)mente? E' semplicemente un gioco di parole per far capire com' è facile giocare sulla presenza o la mancanza di una consonante per dare un significato diverso alle cose, e come spesso accade anche nella realtà della vita, la presenza o la mancanza di qualcosa o qualcuno spesso porta a dei risultati a volte brillanti e a volte tragici e nostalgici.

Le Fate Sono Morte nascono ufficialmente il 1 Gennaio 2009 dalla voglia di cambiamento e rinnovamento, paradossalmente coincisa con una rinascita. Gli elementi della band vengono da svariate esperienze musicali, Andrea (The Pixie Meat, Black Velvet Question Mark; booking per diverse agenzie organizzatrici di concerti ed art director per molteplici locali milanesi e varesotti), Giuseppe (Solo Emergenza), Stefano (Killer Loop) e Michele (alla sua prima esperienza musicale).  Le Fate Sono Morte  iniziano a farsi conoscere per l'originalità dei brani e per le esibizioni dal vivo che avvengono in più locali in provincia di Varese, Como, Milano, Bergamo. Registrano un primo demo di quattro pezzi, scelti tra una ventina di brani originali e cover,  Benvenuti negli anni zero, in presa diretta al Conquest studio di Cardano al Campo (Va) che permetterà loro di esibirsi per sette mesi in più zone dell'Italia settentrionale, riscontrando un discreto successo di pubblico, ed ottenere interviste da diverse Radio locali come Radio Tor Vergata di Roma, Radio Luposolitario di Varese ecc… 



Nel Settembre 2009 la Band partecipa al concorso rock di Varano Borghi vincendolo e un mese dopo registrano il 1° Ep SERIA(L)MENTE  presso la SAUNA STUDIO RECORDING gia' al lavoro con svariate realtà italiane e internazionali come ULAN BATOR , AMAURY CAMBUZAT, DENTE, PORNORIVISITE, MERCI MISS MONROE, LO.MO e molti altri . Il 2010 vede LFSM suonare su una ventina di palchi lombardi, dando piu' spazio alla realizzazione dei 2 video ufficiali e alla creazione dei brani da inserire nel nuovo album che vedrà luce nel 2011. Nuovi brani, un sound piu' maturo rispetto ai brani precedenti già di buon livello, un rock che rimane in mente e un singolo potenziale ad ogni brano. Con l’ arrivo del 2011 si vede la sostituzione di Michele con Federico il nuovo chitarrista solista che si occuperà anche delle seconde voci. La band continua i propri live con una forza in più. 

Per ulteriori  informazioni:
http://www.myspace.com/lefatesonomorte
https://www.facebook.com/pages/Le-fate-sono-morte/128918063831859?sk=wall


mercoledì 11 gennaio 2012

ALBUM REVIEW: Foster The People - Torches



Durata: 38:28
Etichetta Discografica: Columbia
Genere: indie-synth-alternative (rock)
Traccia consigliata: Pumped up Kicks

I Forster The People sono un gruppo statunitense , di Los Angeles , nato nel 2009. Pur avendo alle spalle pochissima esperienza musicale, in due anni sono giunti ad essere 13° nella classifica delle canzoni più ascoltate dell’anno. Il loro album di esordio si chiama Torches ed è composto da dieci tracce indie-rock tutte frizzanti, sperimentali, tanto da richiamare, alle volte, il genere synth-electric di MGMT e Klaxons . L’anima del gruppo è il cantante, pianista, tastierista, chitarrista e scrittore Mark Foster, il quale, peraltro, cura personalmente i testi (il gruppo prende il nome proprio da lui) . L’album è stato anticipato dal singolo chiamato Pumped Up Kicks: il brano si apre con un basso seguito da voce distorta che racconta la storia di un ragazzo con una pistola. Traccia da tener d’occhio è, senza dubbio, Don’t Stop (Color on the Walls), tipica del genere indie come poche nell’album . Call it What you Want è un inno alla musica: parte subito con un ritmo veloce e, sin dall’inizio, suoni di pianoforte si intrecciano a tastiere e sintetizzatori acustici. Sinfonie melodiche iniziali, quasi da chiesa, chitarra che affiora silenziosamente, basso e batteria a seguire, pianoforte che si impone, voce chiara: questa è Warrant. Come primo lavoro è ottimo: I Forster sperimentano, non soffermandosi sempre sulla stessa linea indie. L’album è piacevole, anche grazie alla sua (corta) durata oltre che alla musica proposta. Da seguire in un futuro prossimo. USA is back!





lunedì 9 gennaio 2012

OUT NOW: JUNKS # 6 Gennaio/Febbraio 2012!!!

ATTENZIONE GENTE!!! È ONLINE IL SESTO NUMERO DI Junks Magazine, la rivista musicale libera! Come sempre troverete al suo interno numerose recensioni, articoli, interviste e molto più. Non lasciatevi scappare questa nuova uscita, come sempre, ricca di tanta buona musica per il nuovo anno! 


In questo numero: The Bastard Son of Dioniso, Walino, Kaos One, Brokenspuork, Skarraphone, Vomitorz, Jane's Addiction, Junior Sprea, Plastikman e molti altri!!!



giovedì 5 gennaio 2012

Decibel eventi – electronic winter-spring season

Il 2011 di Decibel Eventi è stato davvero un anno ricco di soddisfazioni.  Al giro di boa stagionale, dopo l’eccezionale esperienza performativa dei Modeselektor al Link di Bologna, Decibel ha ancora diverse sorprese in serbo nel suo calendario. Oltre ai già annunciati appuntamenti con Dj HYPE & Mc Daddy Earl (venerdi 13 gennaio - Kindergarten / Bologna) e OSTGUT TON  con MARCELL DETTMAN & BEN KLOCK (b2b 6 ore -  venerdì 10 febbraio – Kindergarten / Bologna), ci sono almeno altre  5 date  che possono esser rese pubbliche. Nel 2011 è entrato a pieno diritto nella Top 100 DJS di Dj Magazine alla diciannovesima posizione con menzione speciale “Best New Entry”. Il suo nome è SKRILLEX e sarà sul palco dell’Estragon di Bologna  il 22 aprile. Un altro main  guest che balza immediatamente all’occhio è sicuramente TRENTEMOLLER, il producer danese noto al grande pubblico per le sue sonorità a cavallo tra elettronica, post rock e psichedelia sarà in consolle a Bologna il 31 marzo.    Altra serata da appuntare nella vostra wishlist: 9 marzo 15th anniversary DrumCode con ADAM BEYER e THE ADVENT live al Kindergarten. Dalla techno all’hip hop il passo è davvero lungo, ma forse non abbastanza per Decibel Eventi e Switch – creative social network che il 3 marzo a Firenze, e più precisamente al Viper Theatre, ospiteranno KAOS ONE  con la  presentazione in esclusiva per la Toscana del nuovissimo e cliccatissimo album Post Scripta uscito nel novembre 2011.   La bella stagione  vede inoltre il gradito ritorno di Dj Hype a Firenze (8 aprile – Viper Theatre), memore dello straordinario successo dello scorso anno il producer britannico non si è fatto pregare per tornare a suonare nel  capoluogo toscano.
La lunga carellata di presentazione dei primi 4 mesi del 2012 si conclude con l’annuncio dell’esplosivo live show dei DIGITALISM  a Firenze (1 aprile – Viper Theatre), band più volte paragonata ai daft punk e affiliata alla celebre etichetta francese Kitsunè Music. I primi  singoli estratti dall’ulltimo album uscito nel 2011 (2 Hearts, Blitz  e Forrest Gump)  possono vantare  l’ambitissima partecipazione di Julian Casablancas - cantante degli Strokes.   Con questo ultimo nome si conclude il primo aggiornamento del calendario 2012 di Decibel Eventi, ma non finisce qui!  Nelle prossime settimane saranno molte le novità di cui vi renderemo partecipi. Per tutti gli aggiornamenti: http://www.decibeleventi.com/ 


Info: www.decibeleventi.com   www.viperclub.eu - www.derkindergarten.it Media partner: www.soundwall.it, www.goldworld.it - www.differentgrooves.com
Prevendite: Boxoffice e ticketone  www.boxol.it - www.ticketone.it)  infoline: 392 2348124

CREEP È MORTO: OUT NOW!


Creep, pratese classe 1987, si dà al rap in piena adolescenza. Quasi dieci anni di rime a tempo su basi hip hop, nonostante l’ostilità della provincia, l’inimicizia di buona parte della scena hip hop e i pettegolezzi dei seguaci del rap italiano. Creep è morto è il suo secondo album e il titolo è un omaggio ai suoi detrattori.

Il modello espressivo di Creep è il rap del sud degli Usa. Di recente La Repubblica ha titolato: "Sesso, droga & rap: la rabbia hip hop smaschera Prato". Una chiave per entrare nel mondo hip hop di Creep è proprio il suo racconto urlato - senza autocensure - della provincia italiana.

Dopo l’anticipazione del primo singolo, Rock’n’Rolla, animato dal videoclip firmato Calibro9, Creep è morto è in uscita oggi, Giovedì 5 Gennaio 2012, tramite TRB rec. 



martedì 3 gennaio 2012

Il 5 Gennaio torna Basement Army con Rocco Hunt


Torna Basement Army e a Sannicandro (Bari) si fa festa con il sano rap. Sullo stesso palco, Giovedì 5 Gennaio, al Kabao Club, si incontrano quattro campioni dell'hip hop del Sud Italia. Da Salerno arriva la giovane promessa Rocco Hunt. Appena 17enne, ha già sfornato una hit da 150mila visualizzazioni su youtube: "Nun C' Sta Paragon". Un ottimo talento, una grandissima promessa della scena italiana. A dimostrarlo anche il suo disco d'esordio (uscito lo scorso mese), "Spiraglio di periferia": contiene il singolo "O Mar e O sol" con Clementino (di cui é stato girato un videoclip di prossima pubblicazione). Con lui anche Torto O.g., componente della Pooglia Tribe e veterano della scena rap pugliese e italiana, e Miss Fritty, regina indiscussa dell'hip hop barese: dopo essersi trasferita a Londra, ha cominciato a collaborare con le più importanti realtà della scena dub/reggae/rap d'Europa. I tre presenteranno dal vivo un nuovo brano realizzato in esclusiva per M.a.d. Soul Records (promotori dell'evento) e, durante la serata, ci saranno le riprese del videoclip della canzone. Ad aprire le danze ci sarà il rapper barese, ma bolognese d'adozione, Tai Otoshi (Pl-Click Crew), mentre in chiusura la reggae selecta Mad Betty e i resident Djs di M.a.d. Soul Crew. Un evento gratuito, con tutti gli ingredienti per essere uno dei party fondamentali per la scena rap-reggae barese.

Media Partner:
Bari Radio Città Futura Bari e provincia FM 101 // streaming www.baricittafutura.fm
Bari WebTv http://www.bariwebtv.it/


M.a.d. Soul Records presenta:
Basement Army 002
@Kabao Club - Sannicandro di Bari

Live showcase di
Rocco Hunt presenta l'album "Spiraglio di periferia"
Torto Og outta Pooglia Tribe
Miss Fritty
Tai Otoshi (Pl-Click)

Selezioni di:
M.a.d. Soul Crew
Mad Betty

Durante la serata ci saranno le riprese di un videoclip di una nuova produzione M.a.d. Soul Records

Ingresso Libero con obbligo di consumazione.

Info: 3474922372

Kabao Club @ Sannicandro - Via Duca d'Aosta, 186


lunedì 2 gennaio 2012

Local Heroes - programma Gennaio


LOCAL HEROES – 4th season

Programma del mese di Gennaio
Logic – Via dei Macci 79r - Firenze
Ingresso libero con tessera Acsi


Il 2012 della rassegna Local Heroes apre il nuovo anno nel segno della novità, con alcune presentazioni importanti, senza farsi mancare il piacevole ritorno di qualche vecchio, stimato, amico.

Il mese comincia giovedì 5 con l'appuntamento di Inner City Jungle, una delle storiche crew fiorentine legate al fenomeno della bass music. Alla consolle l'enfant prodige Noiza assieme ad un guest misterioso.

Giovedì 12 Local Heroes ospita l'anteprima di End of the weak (la fine dello scarso) il nuovo contest di riferimento mondiale per mc e freestyler. In questo succoso antipasto potremo vedere in azione un dei fenomeni del turntablism d'Inghilterra, Dj Snuff, accompagnato da un pilastro della scena hip hop italiana, Dj Afghan. Assieme a loro anche il ferrarese Mc Cry, presentatore della serata assieme ad una nutrita schiera di eroi locali.

Giovedì 19 è il turno dell'altra one nite mensile, quella dedicata alle sonorità electro realizzata in collaborazione con l'etichetta Fresh Pump. Ad alternarsi dietro la console Pumpy Flex, padre padrone dell'etichetta e mentore del progetto, Wobble Loverz, tra i nomi più “fresh” del panorama ed una banda di graditi ospiti, Cisco dei pisani Working Vibes ed i viareggini Sashimi Breakfast, alfieri dell'electro rap. Inizio serata dedicato alla presentazione ufficiale di “Fuori dalla polvere” primo disco sulla lunga distanza per la crew sarda dei Sardust. Con loro anche i conterranei Bichinau dub n funk.

L'ultimo appuntamento per il mese di gennaio (giovedì 26) vede il gradito ritorno di un nome già visto dal vivo all'interno della rassegna “Local Heroes”, Ghemon, aka Gilmar, aka una delle penne migliori della doppia h nazionale. L'appuntamento comprende la presentazione ufficiale del nuovo lavoro “Qualcosa è cambiato/Qualcosa cambierà vol 2”, sicuramente un evento da non perdere per vedere dal vivo il rapper campano che ha già dichiarato il proprio, imminente, ritiro dalle scene. Ora o mai più. Assieme a lui il fenomeno del turntablism nostrano Dj Craim, la Soulamente Crew ed il dancefloor finale in mano alla Numa Crew.