venerdì 23 settembre 2011

I JUNKSTAR in Italia! (Live from U.K.)


Una delle band emergenti più interessanti della scena electro-rock Londinese è 
attesa in Italia nel mese di 
ottobre per tre date 
assolutamente da non 
perdere.



I Junkstar nascono tre anni fa grazie all'incontro, tramite un annuncio musicale in internet, tra JC Connington e Anna Reinoso, rispettivamente cantante-chitarrista e tastierista della band, ai quali si aggiungono di seguito altri tre membri per dare alla luce, poco tempo dopo, ad un primo EP intitolatoMagazine.
 Il colorato mix tra punk anni '70 e pop anni '80 dei Junkstar cattura subito l'attenzione di molti fan e porta la band in giro per Inghilterra, Europa e Usa, riscontrando una buona dose di consensi anche come show di supporto ad artisti del calibro di Supergrass, Kate Nash, The Killers, The Drums e Athlete.Il primo videoclip della band e quello del brano di spicco di Magazine e si intitola Bluebottles, canzone consigliata tra l'altro da BBC e Kerrang!




Il 2011, però, risulta essere ancora più fortunato per la band Londinese.JC e soci si mettono al lavoro e il 15 Agosto pubblicano con la Genepool/Universal Records un nuovo EP singolo, composto da tre canzoni, intitolato Kicking K / Girls like him. Durante la prima settimana di vendite la nuova creatura dei Junkstar si trovava intorno alla posizione n°27.000 della Amazon's New & Future Music chart di Agosto, ma grazie ad un'ottima campagna di propaganda fatta di e-mail e social networks, riesce addirittura ad arrivare al secondo posto, scalzando gente come Paul Weller ed Evanescence.
Ma i Junkstar non hanno intenzione di fermarsi qui e proprio in questi giorni si sono rimessi a lavoro per la pubblicazione del loro album di debutto, con la collaborazione dei nuovi due membri della band, il batterista Simon Hartop e la bassista Katy Z, che completano la formazione insieme alla chitarrista Emy Santoro.
Hanno inoltre dichiarato di essere in procinto di firmare con un'etichetta discografica di rilievo, ed hanno annunciato alcuni spettacoli in giro per il Regno Unito. 

Ritornando al mini tour dei Junkstar in Italia, ecco le date e le location da appuntare per assistere ad un live molto divertente fatto di ottima musica: 

  • 6 OTTOBRE -  THE VILLAGE - GUBBIO (PG)
  • 7 OTTOBRE -  CONTESTACCIO - ROMA
  • 8 OTTOBRE -  ROCK HIGHLAND - AREZZO



Link Utili:

1 commento: