giovedì 15 dicembre 2011

Quinta edizione del festival Menù Kebab a Bari

Quinta edizione di MENU’ KEBAB, il festival internazionale di pace e musica che focalizza l’attenzione sulla cultura hip hop quale mezzo di rivendicazione espressiva e di identità sociale attiva. Il tema centrale del 2011 sarà l’Esodo, scandagliato non solo come richiamo alla precarietà, ma anche come elemento di opportunità e di confronto fra culture. Per questa nuova edizione Menù Kebab decentrerà il suo campo d’azione e si svolgerà nel quartiere San Paolo di Bari, una delle periferie che fungerà da vero e proprio punto di ri-partenza sociale e culturale. Ospite d’eccezione della manifestazione sarà DADDY FREDDY, inventore dello stille ragamuffin hip hop e collaboratore dei migliori artisti hip hop del mondo; sarà lui il protagonista della serata del 16 dicembre per un grande spettacolo ed un puro esempio di “edutainment“, ovvero educazione più intrattenimento. Gli artisti che interverranno alla manifestazione saranno chiamati a testimoniare e confrontarsi sugli “esodi”: da una terra, dalla povertà e dalla sofferenza, ma soprattutto sull’esodo come via di fuga dalla cultura dalle mafie. Il loro codice espressivo sarà la musica, l’arte visuale, il ballo e soprattutto la street art. Tra il 16 ed il 17 dicembre la città di Bari avrà l’occasione di assistere alle performance dei migliori talenti presenti sul nostro territorio, artisti che avranno l’occasione di interfacciarsi con ospiti stranieri di caratura internazionale per un incrocio di creatività ed uno scambio umano e emozionale. 

IL PROGRAMMA
Venerdì 16 dicembre Bari, Istituto scolastico Maiorana, Quartiere S. Paolo ore 17.30 - Sede del S. Paolo Social Network, Piazza Europa Workshop; l’Esodo dalla cultura mafiosa, percorsi di liberazione attraverso l’hip hop Intervengono: Francesco Occhiofino, Michele Wad Caporosso, Francesco Kento Carlo e Walino ore 20.00 Selezioni hip-hop reggae a cura di dj Fato e dj Keedo ore 21.00 Concerti di Walino, Max Il Nano & Ufo ore 22.00 Concerto del rapper, dj e cantante giamaicano DADDY FREDDY. 
Sabato 17 dicembre - ore 16.00 Bari P.zza Europa, Quartiere S. Paolo Contest di writing. 

MENU’ KEBAB Festival Internazionale di Pace e Musica Hip-Hop V EDIZIONE @ Quartiere S. Paolo, Bari Facebook: http://on.fb.me/srd3L6 www.myspace.com/menukebab Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento