martedì 12 giugno 2012

ACCUSSI' IL NUOVO ALBUM DEI NAKRìA


I Nakria, gruppo musicale composto dal rapper Esse Kappa (Salvatore Cannella) e dal beat maker & rapper Dj Keyo (Claudio Ognibene) presenta "Un canci mai". Il singolo, di cui è appena uscito anche il videoclip ufficiale che vede la partecipazione della splendida voce femminile di Cris, è supportato dal riddim di Reggaeville (www.reggaeville.com) che lo ha inserito all'interno della compilation “Reggaeville Riddim”  (uscita da qualche giorno con l'etichetta discografica "Oneness Record"). La raccolta, oltre ai Nakria, ospita artisti di calibro internazionale tra cui Sizzla, Tarrus Riley ed Etana ed è disponibile nei migliori negozi e store digitali.

Assieme a Reggaeville Riddim, il 25 Maggio il duo siciliano ha ufficializzato l’uscita del loro nuovo album: “Accussì” , questo il titolo, che da il nome anche al 2° singolo estratto.
 Accussì è un album tipico mediterraneo che unisce rime di speranza e ironia a ritmi della dance hall solari e melanconici. Contiene diciannove tracce divise in due sezioni: il “lato A”, prettamente rap, conferisce continuità ai precedenti lavori del gruppo (attivo nella scena musicale dal 2005), mentre il “lato B”, sonoramente reggae, costituisce il frutto della nuova inclinazione intrapresa dai Nakria.
Non perdendo mai di vista i veri valori, gli aspetti principali della loro musica, restano il divertimento e la volontà di arrivare a più ascoltatori possibili. Unico ed originale, "Accussì" rappresenta e da voce a chi ha voglia di fare, a chi non si rassegna e continua a sperare.
Un album piacevole da ascoltare e pieno di contenuti profondi, che evidenziano la maturità acquisita dal gruppo nel corso degli anni passati.

Tra le partecipazioni, oltre alla già citata Cris, si evidenziano quelle di Raphael e Roxed Twisted Family.
Buon ascolto Junkerz.



Nessun commento:

Posta un commento