sabato 21 luglio 2012

NEW VIDEO: Telestar - Il Profumo è Sempre il Solito


Nel 2003, anno della loro formazione, i quattro Telestar hanno vent’anni e sono Edoardo Bocini (voce), Francesco Baiera (basso), Remo Morchi (chitarra) e Marco Tesi (batteria). Dal 2007 a oggi calcano molti palchi e, per quanto dal vivo a volte siano supportati da altri strumentisti, arrivano al debutto con la stessa formazione originaria.
Dopo la partecipazione a festival ed eventi musicali in cui condividono la scena 
con artisti come Paolo Benvegnu', Baustelle o Tricarico, e a concorsi in cui ottengono vari riconoscimenti tra cui la vittoria all’Heineken Jammin’ Festival, nel 2011 i Telestar autoproducono e pubblicano il loro primo videoclip. Il brano è Il profumo è sempre il solito, singolo che anticipa l’uscita del debutto discografico su lunga distanza. Diretto da Alessandro Cattaneo, il video entra in rotazione sui principali canali televisivi musicali.



L’omonimo album d’esordio arriva sul finire del 2012, dopo questa esperienza decennale, e si muove in territorio pop. I nove brani dimostrano tra l’altro come il gruppo ami il folk, non disdegni la lezione del cantautorato italiano e non ignori il bagaglio sonoro del rock alternativo.


Maggiori informazioni:

facebook

Nessun commento:

Posta un commento