mercoledì 8 agosto 2012

NEW EVENT: Hip Hop Kemp 2012


Hip Hop Kemp – Festival with Atmosphere!
16/17/18 Agosto 2012
FestivalPark di Hradec Kralove (Repubblica Ceca)

Nei primi anni di vita era considerato solo un piccolo festival per un paio di migliaia di fans hardcore che si svolgeva inizialmente in una piscina nei pressi della città di Pardubice in Repubblica Ceca.
Successivamente con lo spostamento nell'attuale location, ovvero presso il Festivalpark della città di Hradec Kralove, location adattissima per un evento di questa portata, non molto distante da Praga e facilmente raggiungibile sia in treno, bus o auto dalla capitale ceca, è diventato oggi il Festival che tutto il mondo conosce. Lo ha dimostrato durante il suo decimo anniversario lo scorso anno, avendo avuto la partecipazione di ben oltre 25.000 fans appassionati della cultura hip hop accorsi da tutta Europa: Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Croazia, Ungheria, dalla nostra Italia ovviamente, ma addirittura anche da Australia, Cile e Messico per farvi capire quanto il livello di qualità sia cresciuto in questi anni.
Nelle ultime edizioni inoltre, l' Hip Hop Kemp si è costruito una grande reputazione anche tra gli artisti. Molti di quelli che vi hanno partecipato, non appena conclusosi il festival, hanno infatti ricordato la fantastica ed incredibile esperienza avuta, ed altrettanti artisti chiedono di continuo la possibilità di suonarci. Band che girano in tutto il mondo non esitano a descrivere l'Hip Hop Kemp infatti come un festival con una vera "Atmosfera”. Ecco perché non è una sorpresa quando Ill Bill cita l'Hip Hop Kemp in “My Uncle” , o gli EMC registrano il video di “The Show” principalmente incentrato su questo grande evento, o Black Milk scrive sul suo blog che l'Hip Hop Kemp è tra le cose migliori che gli sono capitate nella sua carriera musicale.
L'incredibile numero di artisti di spessore presenti quindi, provenienti anch’essi da tutta Europa, dagli Stati Uniti e da altre svariate parti del mondo, le molteplici attrazioni e divertimenti all'interno, la gente solare e amichevole, ed inoltre il costo contenuto del biglietto, rende così l'Hip Hop Kemp denominato da anni per l'appunto “Festival with Atmosphere” il posto ideale per una vacanza estiva all'insegna della cultura hip hop nella bellissima Repubblica Ceca. 
Tra gli artisti già confermati per l'undicesima edizione nomi di grande calibro come Mos Def, Diamond D, Madlib & Freddie Gibbs, Dilated Peoples, Beat Junkies, eLZhi, Dope D.O.D, Foreign Beggars, Jean Grae + Mr Len, Dam-Funk, Danny Brown, i nostri Alien Dee e Napoli Rap All Stars, inedito trio formato da Clementino, Dope One & Oyoshe, e molti altri se ne aggiungeranno, la line up infatti è in continuo allestimento fino a pochi giorni dall'inizio dell'evento.. non vi resta quindi che segnare sul calendario le date: 16 -18 agosto 2012, fare i biglietti e venire a scoprire il “Festival with Atmosphere!”

Ecco a voi il video documentario della scorsa edizione:
                                    


Ulteriori informazioni:


Nessun commento:

Posta un commento