martedì 18 ottobre 2011

LEN FAKI e UNTOLD @ALTAVOZ a Firenze

Sabato 22 ottobre il Viper Theatre (FI) spalanca le porte al graditissimo ritorno  di ALTAVOZ, evento di musica elettronica ormai diventato un punto di riferimento della scena clubbing a livello nazionale. Nato a Venezia nel 2007, in pochi anni AltaVoz ha conquistato sempre più spazio sulla scena nazionale riuscendo ad imporsi con eventi che di media superano le 4000 presenze.
In questi 5 anni, AltaVoz ha allargato il suo raggio d’azione in divrse città italiane come Bologna, Milano e naturalmente Firenze oltre ad organizzare eventi in diverse capitali europee come Berlino e Barcellona. Per l’evento d’apertura della stagione fiorentina, AltaVoz avrà come protagonisti due dei più innotivi artisti della scena europea: Len Faki e Untold.
Len Faki non ha bisogno di molte presentazioni,  dopo l’esperienza accumulata in anni di fruttuosa attività di produzione e di management di due famosissime etichette Techno: Monoid e Feis. Lì, ha attratto vari artisti come Samuel L. Session, John Selway, Umek e The Hacker, rilasciando singoli, album e mix compilations. Con Len Series ha fondato una piattaforma indipendente ed un marchio per la sua idea di musica Techno. Il concetto base che include sotto-etichette gli permette di esplorare profondità musicali e libertà artistica. Le sue apparizioni in luoghi come Tresor e Ostgut (Berlino) sono culminate nella sua residency al Berghain (l’ex Ostgut), una posizione che più tardi ha dato una spinta ancora maggiore al suo approccio di ampie vedute sia come DJ che come produttore. Jack Dunning conosciuto al grande pubblico  come  Untold è invece uno dei nomi di maggior prestigio della nuova scena dubstep britannica. La sua attività si concentra soprattutto fra il  il 2008 e il 2010 quando il suo inasauribile talento gli ha consentito di esibirsi nei migliori club europei. Recente il suo esordio come producer con una brillante release sull’etichetta R&S.
Folta anche la rappresentanza dei dj e producer locali a supportare l’evento: DIGI G'ALESSIO, NUMA CREW, M.A.R.E.K, FRANCESCO TAPINASSI e  CLAUDIO ZANIERI. Nel programma dell’evento è previsto infine il workshop su Ableton Live (programma di produzione musicale) e il successivo live set di Koolmorf Widisen e Muto (Casa della Creatività  - Firenze. Dalle 17 alle 22). 

Per ulteriori info:

Nessun commento:

Posta un commento