martedì 4 ottobre 2011

LOCAL HEROES IS BACK!



Si rinnova a Firenze l'appuntamento con il ciclo di serate Local Heroes! Per il quarto anno consecutivo, Switch - creative social network e Gold - your street dealer presentano l'evento dedicato alla valorizzazione dell'hip hop toscano: presentato dal direttore artistico Davide "Deiv" Agazzi, Local Heroes mette insieme il meglio dell'underground locale con i nomi più blasonati del panorama hip hop nazionale. Lo spostamento di location dalla Casa delle Creatività al Logic, il sito internet dedicato e una nuova formula che prevede esclusivi live e il protrarsi dell'appuntamento fino alle 3 di notte, sono le tre novità di questa nuova stagione che si preannuncia piena di eventi e di sorprese!


Ecco il calendario di Ottobre:




6 Ottobre: inaugurazione con Clementino e Numa Crew live
Il  rapper partenopeo, attivo dal ’96, vanta numerosi live in giro per la penisola ed importanti vittorie ai maggiori contest italiani di freestyle. Dopo l’esordio con “Napoli Manicomio” e il disco dei Videomind “Afterparty”, Clementino torna sulla scena con tre progetti importanti: il primo è il suo nuovo disco solista "I.E.N.A.", poi c'è il seguito del fortunato progetto Videomind ed infine un importante mixtape, in uscita nel 2012, realizzato in coppia con Fabri Fibra. A seguire, il collettivo di dj e producer pionieri della scena dubstep italiana: molto apprezzati anche nel panorama internazionale, Numa Crew, sono di ritorno da una importante presenza al prestigioso Outlook Festival di Pula (Croazia). Numerose le collaborazioni con artisti di spessore quali Zion Train, Asian Dub Foundation e Casino Royale, solo per citarne alcuni.

13 ottobre: Mad In Italy release party con Fog Prison e Menti Criminali live + A.N.D. dj set e Local Heroes Showcase
Il 13 ottobre sarà la notte dedicata al release party di “Mad in Italy”, il mixtape selezionato e curato da A.N.D. che anticipa l’uscita dell’omonimo lungometraggio horror diretto da Paolo Fazzini. Al suo interno brani di Skanda, La Primiera, Manzish, Il Generale, Acid One, Dj Stile & Little Tony Negri e molti altri ancora. Ad esibirsi live ci saranno i marchigiani Fog Prison e lo storico gruppo Menti Criminali (anche loro presenti all’interno del mixtape), attivi sulla scena già dal 1992. A seguire dj set di A.N.D. e showcase dei Local Heroes.

20 ottobre: Fresh Pump label night
La Fresh Pump label night sarà una serata dedicata all’omonima etichetta fiorentina nata nel 2010 in quella fucina di idee e contenuti che è stata la Get Electrified crew, un collettivo di dj's, producers, vj's e grafici attivo dal 2008 tra Firenze, Milano e la Francia. La serata proporrà un sound che spazia dall’elettro alla fidget, con piacevoli incursioni nella moombahton e nella dubstep. 

27 ottobre: Mirko Miro + Dj Craim live
Il rapper catanese Mirko Miro, conosciuto sopratutto per le numerose partecipazioni nelle battle di freestyle (storica la sua sfida con Ensi al Valva Rap di Gruff), presenterà il suo nuovo disco in anteprima. On Stage anche il fiorentino Dj Craim: “il signore dei technics” vanta un ricco elenco di prestigiose collaborazioni (Kaos, Colle der Fomento, Metal Carter) ed è spesso in giro per lo stivale ad aprire i live di Club Dogo, Marracash, Inoki, Esa, Noyz Narcos, Ensi. Vincitore di numerose dj battle, Dj Craim ha collezionato fino ad ora otto titoli nazionali, tre regionali e per due volte ha sfiorato il titolo mondiale, classificandosi al secondo posto. L’ultimo lavoro a cui ha partecipato è uscito nel 2009 sotto il nome di Artificial Kid (Stabbyo Boy, Danno, Dj Craim) dai cui è nato l’album “Numero 47”

Tutte le serate si svolgeranno al Logic, in via de' Macci 79r, Firenze.

Info:

Per il freedownload di “Mad In Italy Mixtape”:http://www.jamendo.com/it/album/97894

Nessun commento:

Posta un commento