martedì 29 novembre 2011

PREVIEW: Le Gorille - Nautilus

Un Carosello psichedelico in viaggio per il mondo.
Nautilus, il secondo album dei livornesi Le Gorille.
È una successione di sketch e situazioni drammatiche dal sapore internazionalista in cui il racconto è nelle mani di Claudio Laucci, Giorgio Ramacciotti e Matteo Falleni dunque, rispettivamente, di un pianoforte e una serie di tastiere vintage, di una chitarra, di un basso e di una batteria.





Un album composto da undici brani strumentali in cui si alternano vari umori: dalle psicosi e nevrosi urbane ad atmosfere da fiaba, dall’avventura e l’esplorazione esotica all’on the road glaciale, dalla tensione da inseguimento poliziesco al relax di un cocktail nella hall di un albergo. Undici colonne sonore di altrettante suggestioni musicali che tirano in ballo cinema (Tarantino su tutti), letteratura e cultura popolare.
Nel percorso de Le Gorille, Nautilus arriva dopo l’esordio del 2008 ben raccolto dalla critica, dopo una serie di concerti in Italia e all’estero che ha toccato anche il  Jazz Hot Club di Lione e il palco della Biennale del Mediterraneo a Skopje, e dopo la partecipazione di Claudio Laucci alla composizione de due brani della colonna sonora de La Prima Cosa Bella, film di Paolo Virzì del 2010.
L’uscita dell’album è prevista per venerdì 16 dicembre.   








Maggiori info:

Facebook 



Nessun commento:

Posta un commento