lunedì 14 novembre 2011

WONDER VINCENT

Wonder Vincent: Andrea Tocci (voce), Andrea Spigarelli (batteria), Matteo Cirella (basso), Luca Luciani (chitarre). Nati circa due anni fa con un altro nome, dopo abbandoni e acquisti vari stava perdendo forma all'inizio del 2010 e praticamente si stava sciogliendo prima di nascere.
Si rafforza la loro collaborazione con la rivista Frigidaire che li chiama per fare dei concerti e da questa esperienza decidono di provare a tornare su un palco. 
Nasce il nome Wonder Vincent in onore ai tre "Vincenzo" che li ispirano: Vincenzo Sparagna (direttore di Frigidaire), Vincenzo Costantino (poeta) e Vincent Van Gogh (pittore il cui rapporto con l'arte li ha sempre affascinati).

Partiti:  MEI di Faenza, Teatro Puccini di Firenze, Qube di Roma, dopo queste tre date il nuovo bassista e il nuovo chitarrista li abbandonarono ancora. 
A questo punto entra prima Matteo Cirella al basso e in seguito Luca Luciani alla chitarra. 
Dopo questi due ingressi si ha la svolta, il gruppo cambia nettamente forma, le sonorità sono diventate più dure e più ritmiche: Let’s Rock !

Tutti gli stravolgimenti creano instabilità e varie vicessitudini personali sembrano sempre di più remare contro, ma con il consolidarsi della band si decide di affrontare il tutto attraverso l'unico mezzo completamente a disposizione: la Musica.
Così nasce Good News For Hard Times, buone notizie per tempi duri.


Grande equilibrio tra testi e musica, sono in quattro e vanno tutti nella stessa direzione, pezzi energici come AamoryMonky e Our Houses Where Rainbow and Friends Hitched Rides over Bollywood  fanno spazio ad una splendida ballad come Try. Ragazzi consiglio vivamente l’ascolto di Good News For Hard Time, questi Wonder Vincent li risentiremo presto !!   




Di seguito il link SOUNDCLOUD dove potrete ascoltare e scaricare gratuitamente la loro musica: http://soundcloud.com/wondervincent 


Pagina Facebook:

http://www.facebook.com/wondervincent







Nessun commento:

Posta un commento